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Chiusura inaspettata del conto senza motivazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. R.

A: HYPE

02/01/2023

Trasmetto in copia il reclamo già trasmesso mezzo PEC. In allegato copia reclamo e ricevute di trasmissione.Spett.le Hype S.p.A.,In data 24/03/2020 (in minore età) aprivo insieme a mia madre (omissis, vedere reclamo via pec) un conto HYPE Start per minori, come da contratto allegato (doc. 1).Il 29/11/2022 sono diventato maggiorenne, e per questo motivo ho contattato il Vostro Servizio Clienti per convertire il conto da HYPE Minori al regolare conto HYPE per maggiorenni. L’operatrice mi ha guidato nella procedura indicandomi che avrei dovuto in primis compilare il modulo dell’antiriclaggio con i dati del momento in cui stavo chiamando.Una volta compilato il modulo, che allego (doc. 2), la signora ha comunicato di aver rimosso mia madre dalla lista tutori, e che il conto era ora convertito in HYPE Maggiorenne. Il conto è stato usato dal 2020 senza alcun problema.Contemporaneamente, il 29/11, avevo aperto un altro conto « regolare » in Banca Sella per trasferire i fondi da HYPE, ma avevo intenzione di tenere ugualmente HYPE aperto come « conto secondario ».Senza alcun preavviso, il 29/12/2022 ho ricevuto da Banca Sella comunicazione di recesso dal conto, per il quale ho già fatto separato reclamo e sarà aperto, in caso di mancato riscontro, tutelerò i miei interessi avanti le competenti autorità con l’assistenza del legale.Lo stesso giorno, mezzo semplice e-mail, ricevo comunicazione da parte Vostra che il mio conto HYPE (doc. 3), operativo da oltre due anni senza alcuna problematica, sarà chiuso il 29/02/2023 per « una serie di evidenze » in seguito a Vostri controlli di routine.Qualsiasi attività sospetta sia stata, non ho ricevuto neanche un semplice contatto per consentirmi di giustificare eventuali « transazioni sospette ». Non ho neanche idea di quale transazione possa aver creato a voi un dubbio sulla mia correttezza tanto da portare a chiusura del conto, che, nonostante sarà cancellato il 29/02, è ora non operativo e i fondi bloccati.Questo, quindi, dimostra la scorrettezza del Vostro operato, e pertanto con la presente:1. Richiedo che il saldo disponibile venga trasferito immediatamente sul mio conto presso (omissis, vedere reclamo via pec) IBAN (omissis, vedere reclamo via pec).2. Successivamente, la riapertura del conto HYPE3. Indicazione delle « transazioni sospette » e consentirmi di giustificare tali transazioni e risolvere detti sospetti, anche per consentire la regolare riapertura del conto.Permetto di comunicare che qualora questa comunicazione rimanga senza riscontro entro i prossimi 15 giorni, provvederò a tutelare i miei interessi, con richiesta di risarcimento dei danni subiti e subendi, aggravati di spese legali, avanti l’Arbitro Bancario Funzionario o la regolare autorità giudiziaria, o qualsiasi ente per tutelare i miei diritti.Si dimettono, in allegato, i documenti citati sopra.Con ogni più ampia riserva di diritti, azioni, e ragioni, resto in attesa di sollecito riscontro sulla posizione.

Messaggi (1)

HYPE

A: D. R.

02/01/2023

Ciao,Grazie per averci contattato!La tua richiesta di assistenza è stata inoltrata correttamente, riceverai riscontro tramite mail entro le prossime 48 ore.Ti ricordiamo che, per poterti fornire assistenza, è necessario che l'indirizzo email dal quale ci hai contattato coincida con quello utilizzato per l'accesso all'applicazione.Assicurati inoltre che l’app sia sempre aggiornata alla sua ultima versione, in modo da utilizzare al meglio tutte le sue funzionalità.Ti invitiamo, con l’occasione, a consultare il nostro articolo del support center in merito al PHISHING (s:support.hype.it/hc/it/articles/4408894189076-Stop-Scam-come-difenderti-dalle-truffe-informatiche) e a fare sempre attenzione alle mail, agli sms o alle telefonate che ricevi.I nostri operatori non ti chiederanno mai di comunicare, verbalmente (ad es. al telefono) o in forma scritta: la tua password, il tuo codice PIN, il numero completo della carta o i dati relativi al tuo conto, i codici di autenticazione ricevuti via sms che ti permettono di accedere ad HYPE o modificare i tuoi codici di accesso, i codici ricevuti tramite notifica o sms per confermare e disporre operazioni di pagamento.Buona giornata,Team HYPEStop Scam: come difenderti dalle truffe informatiche.Intro e glossario. Anche i cattivi si evolvono. Ma tu sei più smart di loro.Quando si tratta di mail, SMS e chiamate telefoniche non è sempre facile capire se possiamo fidarci o no, soprattutto qua...Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate, rivolte esclusivamente al destinatario e non comportano alcun vincolo ne' creano obblighi per la societa' mittente, salvo cio' che non sia espressamente previsto da un precedente accordo.Ogni altra persona diversa dal destinatario non puo' copiare o consegnare il presente messaggio o parte dello stesso a terzi ne' trattare in alcun modo i dati contenuti.La informiamo che l' utilizzo non autorizzato del messaggio o dei suoi allegati potrebbe costituire reato. Grazie per la collaborazione.The information in this e-mail is confidential only addressed to the addressee and it is neither binding on this Company nor to be understood as creating any obligation on its part except where provided for an agreement.Anyone different from the addressee (who received this e-mail) cannot copy or deliver the message or part of it to a third party, nor deal in any way with the information in this e-mail. Furthermore, the unauthorized use of this message or any attachment could be an offence. Thank you for your cooperation.


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