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COLLO SPEDIZIONE DANNEGGIATO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: Bartolini

28/06/2019

Buongiorno,Io Stefani Tiziano, nato il 15-08-1955 a Vicenza, residente a Usmate Velate via Meucci 8, Vi scrivo in merito all'ordine n^583962 del 19/06/2019.BRT Code: 1921002061743165132 spedizione 210020617431 del 21/06/2019Il corriere ha consegnato il collo del suddetto ordine (scatolone su bancale rotto) il giorno lunedì 24/06/2019 alle ore 14:30 inoltrate.Non essendoci stato sullo scatolone alcun danneggiamento, ho scritto sul documento del corriere le seguenti parole: “Con riserva specifica”.Ho scattato una foto alla suddetta ricevuta come controprova e ve l’allego. Così l’ho riconsegnata al corriere.Andatosene, apro il pacco.All'interno il frigorifero aveva ed ha tuttora una ammaccatura sull'anta nella parte frontale mediana destra.Ho chiamato il call-center BPM-POWER. La signorina che mi ha risposto mi ha spiegato la prassi da eseguire per effettuare una segnalazione attraverso il loro sito web.Così ho fatto, spiegandone l’accaduto e allegando foto sia dell’imballaggio e sia del relativo contenuto (frigorifero) mostrandone il danno.Reinserendo lo scatolone dall'alto, essendo il frigo alto quasi due metri, non nego di aver avuto difficoltà a re-imballarlo e aver danneggiato in maniera lieve lo scatolone. Ricordo che fino ad allora lo scatolone era intonso.Inoltre al suo interno lo scatolone aveva a protezione delle lastre di polistirolo, poste nelle estremità superiori ed inferiori oltre a quelle laterali. Il danno è in un lato e non combacia come posizione alle lievi ammaccature sullo scatolone da me causate.Nel mentre i giorni passano, l’assistenza BPM-POWER mi inoltra la risposta del corriere Bartolini.Aggiungo che la spedizione scelta nel momento dell’acquisto sul sito del venditore è stata quella assicurata.La risposta riporta testualmente: “Buon giornoSpiacente non possiamo accettare la vs richiesta, merce priva di riserva motivata.Grazie salutiServizio clientiBRT Corriere Espresso - Filiale 115 Torino PescaritoVia Toscana 3710099 San Mauro Torinese (To) ItalyIn allegato la copia del pod. …”Il pod non è quello allegato precedentemente, ma uno nuovo:1) Non è quello originale come spiegato precedentemente2) Riporta una firma “Tiziano” diversa da quella da me rilasciata “Stefani”3) Non riporta alcuna dicitura di riserva4) L’ora riportata (12:11) non rispecchia con il vero orario della consegna (14:30 inoltrate) fuori fascia di consegnaAlla luce di quanto descritto ho continuato a scrivere all’assistenza BPM-POWER fiducioso in una risoluzione del problema arrecatomi.Mi trovo costretto a perdere tempo per una tale vicenda banalmente risolvibile e senza frigo: tengo a rammentare che la temperatura è di 40*gradi e senza frigo la situazione risulta molto difficile da sostenere.Attenderó 15 gg. come afferma il codice civile, perché Voi risolviate la situazione.In alternativa grazie all'aiuto di AltroConsumo, che già mi sta seguendo per questa pratica, eseguirò in primis una denuncia penale in secundis agirò nelle sedi giudiziari competenti per aver riscontro alle mie semplici richieste.Cordiali saluti--Tiziano Stefani--


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