Nel 2022 ho contratto un prestito con Compass, operazione effettuato allo sportello.
Da quel momento, per un anno, ho potuto accedere alla piattaforma online per controllare il piano di rimborso ed ogni altra funzionalità.
Da più di un anno - ormai - non vi ho accesso, il sito non accetta le credenziali.
Ho contattato telefonicamente l'assistenza clienti che mi ha garantito un pronto riscontro.
Il riscontro è avvenuto con invio per sms di OTP inutili all'accesso, sempre negato. Le contestazioni che ho inviato per email sono state inutili: in risposta non mi si dice altro se non di attendere perchè la mia pratica è in gestione.
Ho anche inviato una pec, ricevuta ma senza risposta.
Pur avendo fatto presente che per ragioni di salute non posso rivolgermi alla filiale in presenza, ad oggi - dopo settimane di miei tentativi - nulla è cambiato e io non posso procedere al consolidamento del prestito di cui ho estrema necessità.
Giudico tale servizio pessimo ed irresponsabile: l'accesso online da parte degli intermediari finanziari è un dovere per noi risparmiatori e la mancata visibilità nonchè possibilità di agire sulla propria posizione è assimilabile ad un'appropriazione indebita del risparmio.
Grazie per tutto ciò che potrete fare
Antonia Fiore