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Comportamento offensivo e intimidatorio da parte di un corriere BRT

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: Bartolini

10/11/2025

Gentile Ufficio Reclami Altroconsumo, mi rivolgo alla Vostra Associazione per richiedere assistenza e tutela in merito a un grave episodio verificatosi con un corriere della società BRT S.p.A.. Data dell’evento: 10 novembre 2025 Numero di ticket fornito da BRT: 24582375 Descrizione dei fatti: durante la consegna di un pacco destinato al mio domicilio (numero spedizione 08454089251466), il corriere ha rivolto frasi volgari e offensive a mia moglie. In seguito al mio reclamo ufficiale a BRT, ho ricevuto dallo stesso corriere un SMS con contenuto intimidatorio, testualmente: > “Grazie di avere perso tutto il tuo tempo per scrivere questa lettere che finisce nel cestino. Prossima volta vieni su dal cancello a prendere il tuo pacco così impari a rispondere al telefono.” Richiesta di intervento: apertura di una pratica presso Altroconsumo per la tutela dei miei diritti di consumatore; invio formale di una richiesta di chiarimenti e provvedimenti a BRT S.p.A.; assistenza nella predisposizione di un eventuale esposto presso le autorità competenti; valutazione di una possibile azione risarcitoria per danno morale e disservizio. Documenti allegati: copia del reclamo inviato a BRT (ticket 24582375); screenshot dell’SMS ricevuto; eventuali prove aggiuntive (email, dettagli consegna, nominativi testimoni). Resto a disposizione per fornire ulteriori informazioni o documentazione utile. Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e la collaborazione. Cordiali saluti, Sergei Shirokolov e-mail: suntechnika@gmail.com Tel. 3758417219

Messaggi (1)

Bartolini

A: S. S.

12/11/2025

Gentile Sig.r Sergey, Siamo estremamente dispiaciuti per quanto da lei segnalato e le garantiamo di aver approfondito adottando le misure correttive che il suo caso richiede. Ai fini di cronaca, ma non giustificativi, siamo a farle presente che il driver coinvolto è di origine straniera e non ha piena pradonanza della lingua italiana, motivo per il quale la comunicazione avvenuta possa avere avuto una forma differente dall’intenzione che non voleva essere in alcun modo né offensiva né intimidatoria. Come detto, tuttavia, ciò non costituisce in alcun modo una giustificazione, e la volontà della nostra Azienda è offrire un servizio all’altezza degli standard che ci contraddistinguono e che non versano sicuramente in questa direzione. Nel rinnovarle il nostro disappunto per l’accaduto, cogliamo l’occasione per augurarle buona giornata.


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