indietro

Comportamento scorretto.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: BNL

06/01/2016

Salve, volevo sapere cosa poter fare per segnalare un comportamento scorretto da parte della banca con la quale ho stipulato un mutuo per acquisto casa.Riassumo velocemente la situazione.Nel 2009 ho acquistato casa facendo un mutuo con la banca, che per erogarlo mi ha fatto sottoscrivere una polizza assicurativa a copertura incendio per fabbricati civili.A dicembre ho venduto casa estinguendo il mutuo residuo.La banca:1. nei conteggi di chiusura mutuo residuo ha inserito spese non dovute, come riscontrato dal notaio in fase di rogito2. non si ritiene responsabile della chiusura della relativa polizza, rifiutando di chiudere il c/c legato al mutuo? e di darmi informazioni utili alla chiusura della polizza stessa. Sull'atto e sulla polizza è esplicitamente specificato che la polizza è sottoscritta da BNP (sezione mutui BNL).Allego mail che dimostrano questa situazione.Cosa posso fare per denunciare la banca e richiedere il rimborso delle spese di cui al punto 1?Nel caso poteste assistermi, quali sarebbero i costi?Grazie.Saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).