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Condizionatore malfunzionante.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. C.

A: AIRBNB

12/09/2020

Buongiorno, abbiamo prenotato tramite Airbnb la Casa Serena! Vicino al mare e ai templi greci a Marinella di Selinunte dal 7 al 9 settembre. Dopo aver letto le caratteristiche della casa e prima di prenotare, ho chiesto all'host se le due camere da letto fossero climatizzate. Mi ha risposto che non lo sono, ma il climatizzatore è in cucina diretto verso le camere da letto, se la porta viene lasciata aperta. Mi sono fidato. Nel pomeriggio dell'arrivo notiamo che il condizionatore rinfresca il soggiorno-cucina, ma non in modo adeguato le due camere da letto. In serata rientriamo intorno alle 23,00 e accendiamo il condizionatore su 22 gradi e ci corichiamo. Dopo un po' siamo stati svegliati dal caldo afoso che c'era nelle stanze. Mi alzo e noto che il condizionatore, pur segnando 22 gradi, aveva le alette aperte, ma non fuoriusciva aria fresca. Ho pensato che si fosse guastato. Insomma, abbiamo passato la notte in bianco. L'indomani mattina, dopo averlo resettato, il condizionatore ha cominciato a funzionare di nuovo, rinfrescando in modo adeguato solo il soggiorno-cucina. Comunicare con Airbnb durante o dopo il soggiorno non è semplice, anzi complicatissimo. Infatti, non ci sono riuscito. Non sono un tecnico, ma ho capito subito che un tecnico non avrebbe potuto risolvere il problema, perché strutturalmente irrisolvibile. La casa, oltre ad essere esposta al sole tutta la giornata, ha un tetto molto alto (il doppio di quelli normali) e il condizionatore è rivolto verso le camere, ma lontano ovvero nella parete frontale del soggiorno-cucina. Il problema avrebbe potuto risolversi solo con tre condizionatori. La mattina dell'8 telefono all'host e manifesto l'intenzione di andare via, spiegandole le mie motivazioni. Lei si è limitata a dire: Nessun cliente fino adesso si è lamentato, Mi dispiace e La chiave la metta fuori nel secchio della spazzatura, perché non ho la macchina. L'8 pomeriggio ho cambiato sulla piattaforma di Airbnb il checkout dal 9 all'8, ma inutilmente. Ho chiesto il rimborso all'host del giorno 8, ma l'ha respinto e ha fornito una versione completamente opposta (sui msg di Airbnb è tutto documentato). Sarebbe da chiedere il rimborso dell'importo pagato, ma mi rendo conto che non posso dimostrare quanto da me asserito. Mi aspetto, però, che Airbnb verifichi la situazione di questa casa.

Messaggi (4)

AIRBNB

A: V. C.

12/09/2020

[Airbnb]Airbnb Community SupportRisposta fornita da: Clisiane C, 12 set 2020, 08::40 GMT-7:Gentile, la ringrazio per averci contattato. Sono Clisiane C e faccio parte del team di assistenza alla community di Airbnb.Purtroppo non siamo in grado di fornire alcuna informazione sull'account dell'utente. Per motivi di sicurezza e privacy, siamo autorizzati a fornire informazioni solo quando l'utente ci contatta direttamente dal suo account. La ringraziamo in anticipo per la sua comprensione. Non esiti a contattarci nel caso avesse altre domande.Cordiali saluti,ClisianeClisianewww.airbnb.com/helpTHIS EMAIL IS A SERVICE FROM AIRBNB COMMUNITY SUPPORT[:assets.airbnb.com/email/images/zendesk_cs_emailretzel/logo-footer.jpg]Questa email è un servizio di Airbnb Community Support.For more information visit our Help Center[Q5GQM6-DR37]

AIRBNB

A: V. C.

14/09/2020

[Airbnb]Airbnb Community SupportRisposta fornita da: Clisiane C, 14 set 2020, 10::21 GMT-7:Gentile, desideravo semplicemente accertarmi che avesse ricevuto la mia risposta al suo quesito. Se ha ancora bisogno di assistenza, non esiti a contattarci. Diversamente, per il momento considereremo chiuso questo caso. La ringraziamo di aver contattato il team di assistenza alla community di Airbnb. Per qualsiasi esigenza, non esiti a contattarci all'indirizzo: www.airbnb.com/help.Cordiali saluti,Clisianewww.airbnb.com/helpTHIS EMAIL IS A SERVICE FROM AIRBNB COMMUNITY SUPPORT[:assets.airbnb.com/email/images/zendesk_cs_emailretzel/logo-footer.jpg]Questa email è un servizio di Airbnb Community Support.For more information visit our Help Center[Q5GQM6-DR37]

V. C.

A: AIRBNB

14/09/2020

Buonasera, cosa vuol dire: &quotper il momento considereremo chiuso questo caso&quot?

V. C.

A: AIRBNB

28/09/2020

Buongiorno,il 14 c.m. ho ricevuto una risposta ambigua da Airbnb - "per il momento considereremo chiuso questo caso" - che può significare tutto o il contrario di tutto. Nella stessa giornata, tramite il portale di Altroconsumo, ho chiesto chiarimenti - "Cosa significa per il momento considereremo chiuso questo caso?" - , ma non ho ricevuto, fino adesso, nessuna risposta da Airbnb.Due ipotesi mi vengono nel merito della questione:1) hanno chiuso il caso, ma è carente della relativa motivazione2) hanno sospeso il caso in attesa di accertamenti.Avevo chiesto al proprietario della casa il rimborso della giornata non usufruita, ma ha risposto negativamente. Nel reclamo ho chiesto il rimborso totale più il risarcimento dei danni.Mi rendo conto che non posso provare quanto da me asserito, per cui mi potrei considerare soddisfatto se questa casa, quanto meno, venisse esclusa dal circuito Airbnb. Cordiali saluti.Vincenzo Carbonaro


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