indietro

Condizioni di garanzia non rispettate

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. S.

A: FORD

07/12/2018

Il 23 febbraio 2017, all'acquisto di una FORD Fiesta mi è stato consigliato di sottoscrivere anche il contratto di garanzia Ford Protect 5 anni / 100.000 km, che prevedeva tra l'altro - secondo il dépliant consegnatomi - anche l'assistenza mobile. Avendone avuta necessità lo scorso 4 novembre a seguito dell'avaria di un pneumatico, mi è stato riferito che tale garanzia era scaduta, in quanto limitata ad un anno, limite che però non appare nel contratto. Se ciò fosse stato specificato, potevo provvedere in merito con meno di 20,00 € al momento del rinnovo dell'assicurazione con Linear.

Messaggi (4)

P. S.

A: FORD

26/12/2018

Dopo quasi due mesi non ho ricevuto alcun riscontro. Mi meraviglia questo silenzio, in quanto - come detto - la documentazione in mio possesso rilasciati al momento della sottoscrizione della polizza mi d&#224 ampiamente ragione.

P. S.

A: FORD

10/01/2019

Ultimo sollecito (rispondere in un modo o nell&#39altro &#232 anche segno di educazione e di attenzione verso il cliente…). Se la FORD avesse ragione, penso che si sarebbe subito attivata nel rispondere...

FORD

A: P. S.

14/01/2019

Egregio Sig. Sonnino,spiacenti per i disagi da lei subiti, le confermiamo che Ford Italia eroga i servizi di mobilità a titolo gratuito entro il primo anno di vita delle vetture mediante Aci Global in caso di guasto improvviso che immobilizzi il veicolo.In particolare le vetture di cortesia vengono erogate per un massimo di due giorni secondo la disponibilità dei noleggi convenzionati Aci e le condizioni di noleggio previste.Ogni dettaglio in merito è disponibile sul Manuale Benvenuto in Ford che viene consegnato dal venditore al momento della consegna della vettura nuova ed è consultabile all'interno del sito www.ford.it.Per quel che concerne il contratto di Ford Protect osserviamo che lo stesso consente al proprietario del veicolo di effettuare la riparazione della vettura a titolo gratuito nel caso in cui, durante il periodo di validità, un Riparatore Ford rilevi una difformità di prodotto, che non trovi origine in cause esterne legate all'uso del mezzo. Precisiamo che il contratto Ford Protect da lei sottoscritto copre esclusivamente le principali parti meccaniche ed elettroniche dell'auto, riporta nel dettaglio tutte le condizioni e non prevede servizi aggiuntivi.Per ogni ulteriore chiarimento, tenuto conto di quanto da lei riferito, suggeriamo un confronto diretto con il venditore.In caso di necessità future, non esiti a contattare il Centro Relazioni Clienti al numero verde 800.22.44.33, potrà avvalersi dell'ausilio di un nostro Consulente il quale si farà carico della sua richiesta, le fornirà le informazioni delle quali necessita e potrà interessarsi presso la rete di assistenza Ford, assicurandosi che lei riceva la migliore assistenza possibile.L'occasione ci è gradita per porgerle i nostri più cordiali saluti.Tiziana Anti Centro Relazioni Clienti Free Phone Number: 800.22.44.33Ford Italia S.p.A. - Sede Legale via Andrea Argoli, 54 - 00143 - Roma -Società con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. - Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004

P. S.

A: FORD

07/03/2019

Grazie per la risposta, ma ribadisco il fatto che non ho trovato - nella documentazione consegnatami a fronte del pagamento di € 550 per l’integrazione di garanzia “Ford Protect 5 anni o 100.000 Km” - alcun accenno al fatto che il servizio di assistenza stradale era valido per 1 solo anno, come da Voi sostenuto (v. a questo proposito anche la documentazione allegata). Se ne fossi stato a conoscenza, avrei integrato la mia polizza Linear con l&#39assistenza stradale con una spesa di soli 15 €. Pertanto, in assenza di un Vs. immediato riscontro, provveder&#242 ad agire tramite avvocato. Grazie per l&#39attenzione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).