Buongiorno,
molto schematicamente perché è tutto molto semplice.
1) A settembre 2022 abbiamo sottoscritto un contratto per la fornitura di Fibra domestica "Family Plan" al costo di € 34,90/mese per una durata di 24 mesi.
2) dopo soli 6 addebiti arriva sulla fattura di settembre 2023 un avviso di aumento motivato da solite ed ingiustificate frasi fatte "per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico...", insomma fare ricadere sempre sui clienti qualsiasi miglioria, come se non prendeste già abbastanza denaro dagli abbonamenti attivi.
3) fino ad oggi ci siamo attivati per cercare di sanare l'anomalia, perché di questo si tratta, con il customer care Vodafone e la consulente dello Store VF con la quale abbiamo sottoscritto il contratto, ma non siamo riusciti a venirne a capo.
Ora, sia la consulente che il customer care asseriscono che effettivamente si tratta di anomalia, in quanto non avete rispettato il contratto e non avete mantenuto per neanche i 24 mesi sottoscritti il canone pattuito.
In questi termini non avremmo mai sottoscritto un servizio con la vostra compagnia, già comunque caro in partenza, ma questa era l'unica nostra soluzione in quel momento.
Le stesse figure di cui sopra ci hanno consigliato di cambiare operatore, magari ritornando in Vodafone per ottenere condizioni migliorative, figuriamoci come siamo/siete messi.
Ciò detto, pretendo il rimborso di tutto quanto pagato in eccesso fino ad oggi ed il rispetto/mantenimento del canone fino alla naturale scadenza dei 24 mesi, dopodiché potrete valutare come trattare le nostre condizioni in essere e noi se rimanere con voi o cambiare Provider, visto il trattamento ricevuto e/o che riceveremo.
Grazie
Saluti