Buongiorno,
sono cliente EON dal 26/05/2023.
A maggio è stata emessa fattura su consumi stimati pari a 242 KWh.
I consumi effettivi di maggio sono invece pari a 31,333 KWh.
Il 27/07/2023 ho contattato telefonicamente il servizio clienti per chiedere informazioni sull'emissione della
fattura a conguaglio e mi è stato detto che il distributore non aveva ancora comunicato la lettura effettiva di
maggio, pertanto dovevo attendere. L'operatore aveva comunque fatto un sollecito per l'emissione del
conguaglio sulla bolletta di luglio 2023.
Non essendo stato emesso il conguaglio nella bolletta di luglio 2023 nè su quella di agosto 2023, il 20/10
/2023 ho contattato nuovamente il servizio telefonico EON per avere aggiornamenti. L'operatore ha fatto
una richiesta di simulazione al reparto di competenza, dicendomi che mi avrebbero contattato via email
entro il 24/10/2023.
Non avendo avuto risposta, il 25/10/2023 ho contattato nuovamente il servizio clienti, che mi ha informato
che la pratica non è ancora stata presa in carico dall'ufficio competente e che comunque solitamente non
viene dato riscontro via email. Ha suggerito di inviare un'email e contestualmente l'operatore ha provveduto a
sollecitare nuovamente.
Ho quindi inviato pec il:
- 26/10/2023
- 22/11/2023 (sollecito)
- 05/12/2023 (sollecito)
senza ricevere alcun riscontro da parte di EON.
Chiedo quindi:
- conguaglio sulla bolletta di maggio 2023
- rimborso spese per 150€
Rimango in attesa di un riscontro in merito.
Cordiali saluti.