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Consegna pacco errato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. A.

A: GLS

02/04/2020

Buongiorno, ho ordinato presso un rivenditore spagnolo un termostato che è stato affidato a GLS per la consegna. Ho ricevuto merce sbagliata (un rasoio elettrico). Il pacco che ho ricevuto riporta numero di spedizione internazionale 386341155197 e numero di spedizione nazionale WW 201821832. Basta inserire i due numeri nel tracking pacchi del sito della GLS per accorgersi che c'è stato un errore: esso risulta consegnato a Ravenna secondo il primo numero e a Milano, presso la mia abitazione, secondo il secondo numero. D'altra parte se inserisco il numero di pacco a me destinato 38634115601, esso risulta a me consegnato, ma non è mai arrivato. Reputo che sia finito a Ravenna e che ci sia stato un errore al centro di Milano nel momento in cui due pacchi dalla Spagna sono arrivati ed è stata loro applicata l'etichetta con il numero nazionale: essi probabilmente sono stati scambiati. Ho segnalato la cosa al servizio clienti GLS, mandando una foto dell'etichetta del pacco che mi è stato consegnato, da cui è facilissimo rendersi conto dell'errore dato che esso dovrebbe essere stato consegnato sia a Milano che a Ravenna. Il servizio clienti ha girato la mia segnalazione alla sede di Ravenna: questa ha risposto che non potevano fare nulla e di rivolgersi a quella di Milano. A questo punto il servizio clienti ha contattato la sede di Milano che non ha mai risposto, nonostante i miei ripetuti solleciti e nonostante siano passate due settimane dalla mia segnalazione del problema. Non mi è stato neppure fatto sapere a chi è finito il mio pacco (al limite avremmo potuto prendere un accordo fra privati). Il danno economico è ingente: il termostato costa centinaia di euro, che ho già anticipato al venditore. Spero che questo reclamo sia sufficiente e di non dover ricorrere a denunce o ad azioni legali, a cui comunque sarò costretto ad adire nel caso persista da parte di GLS la totale mancanza di presa in carico della questione. Segnalo infine che anche il venditore ha segnalato a GLS il problema, ma senza avere alcuna risposta neppure lui. Allego la fotografia dell'etichetta del pacco contenente merce non a me destinata che mi è stato consegnato.

Messaggi (9)

GLS

A: F. A.

03/04/2020

-Gentile cliente,GLS è il corriere e non è responsabile per ciò che si trova all'interno del paccoLa preghiamo contattare il venditore per qualsiasi reclamo inerente il contenuto della spedizione.Grazie--------------------------------------------------------------------------------------------------------Distinti Saluti/ RegardsLaura J.Customer Service CentralizzatoGeneral Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento, 1920098 San Giuliano milanese (MI)ItaliaT +39 02 98 03 55 56F +39 02 98 03 55 54E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.it

F. A.

A: GLS

03/04/2020

Chiedo il favore di leggere i reclami prima di rispondere. Ripeto: il venditore ha spedito la merce corretta, con spedizione internazionale n. 38634115601. Io ho invece ricevuto il pacco n. 386341155197, come da foto allegata. Di questo siete ovviamente responsabili voi e non il venditore. Ulteriori dettagli sono reperibili nel mio reclamo, a cui prego nuovamente di prestare un minimo di attenzione.

GLS

A: F. A.

03/04/2020

-Gentili colleghi,il destinatario dichiara di non aver ricevuto la spedizione con codiceWW201821832Vi preghiamo di effettuare le opportune verifiche e rispondere a questa mail per fornire riscontro sia al cliente sia a noiGrazie--------------------------------------------------------------------------------------------------------Distinti Saluti/ RegardsLaura J.Customer Service CentralizzatoGeneral Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento, 1920098 San Giuliano milanese (MI)ItaliaT +39 02 98 03 55 56F +39 02 98 03 55 54E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.it

F. A.

A: GLS

03/04/2020

Scusatemi, ma se continuate a non leggere con un minimo di attenzione quello che ho scritto non ne usciamo. Come da foto allegata HO ricevuto il pacco WW201821832. Solo che esso, oltre che all&#39etichetta nazionale WW201821832, riporta quella internazionale 386341155197. Se fate il tracking del numero di spedizione internazionale, il pacco risulta consegnato a Ravenna e non a me. Se lo stesso pacco risulta consegnato sia a Ravenna che a Milano, non &#232 evidente che c&#39&#232 un problema? Il venditore mi dice il mio pacco aveva invece numero di spedizione internazionale 38634115601. Questo pacco non mi &#232 mai arrivato, nonostante il tracking lo indichi come consegnato a me.

F. A.

A: GLS

07/04/2020

Ripeto nella forma pi&#249 semplice possibile, comprensibile anche al lettore pi&#249 distratto:- Dovevo, secondo il venditore, ricevere il pacco con numero di spedizione internazionale 38634115601- Ho ricevuto il pacco con numero di spedizione internazionale 386341155197- Il pacco che ho ricevuto riporta anche il numero di spedizione nazionale WW201821832- Se inserite nel vostro tracking https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione i numeri del mio pacco (386341155197 e WW201821832), esso risulta consegnato rispettivamente a Ravenna e a Milano (presso il mio domicilio). Gi&#224 da questo &#232 inferibile che c&#39&#232 stato un errore da parte vostra- Allego nuovamente l&#39etichetta del pacco a me consegnato che conferma i dati dei punti precedenti

F. A.

A: GLS

09/04/2020

Noto con dispiacere che vi state comportando come il vostro customer service: dopo le prime risposte generiche da parte loro e dopo che ho chiarito loro il problema, si sono completamente eclissati, non rispondendo pi&#249. Devo avvertirvi che se non otterr&#242 alcuna risposta, dopo Pasqua, sar&#242 costretto a rivolgermi alla consulenza legale di Altroconsumo. Dato l&#39ingente danno economico da voi procuratemi, ne vale per me la pena.

GLS

A: F. A.

09/04/2020

-Gentili clienti non ci siamo eclissati ma abbiamo provveduto a inoltrare la pratica delle spedizioni da lei riportate all'ufficio internazionale che ci ha risposto che sta gestendo il tuttole chiediamo quindi di pazientare--------------------------------------------------------------------------------------------------------Distinti Saluti/ RegardsLaura J.Customer Service CentralizzatoGeneral Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento, 1920098 San Giuliano milanese (MI)ItaliaT +39 02 98 03 55 56F +39 02 98 03 55 54E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.it

F. A.

A: GLS

09/04/2020

D&#39accordo, vi ringrazio. A presto.

F. A.

A: GLS

12/04/2020

Il termostato da me ordinato mi &#232 stato finalmente consegnato. Vi ringrazio molto di esservi prodigati a risolvere il problema. Segnalo che sono ancora in possesso del pacco con numero di spedizione internazionale 386341155197 e numero di spedizione nazionale WW 201821832, che contiene merce da me non ordinata (un rasoio elettrico). Fatemi sapere se e come ve lo devo restituire. Chiudo comunque questo reclamo. Buona Pasqua.


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