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Consegna prodotto non richiesto

Chiuso Pubblico

TIM

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: TIM

28/06/2019

Buongiorno, in data 25/6/2019 TIM (tramite Geodis) ha fatto recapitare al mio indirizzo un pacco contenente (probabilmente) un decoder/modem DA ME MAI RICHIESTO.Siccome non ero in casa, il pacco è stato ritirato dalla mia vicina di casa.Alla sera, quando ho visto il pacco (CHE NON HO APERTO), ho telefonato immediatamente al 187. L'operatore mi ha detto che si trattava di un decoder TimVision e che se non lo volevo avrei dovuto fare una procedura complicata, CON COSTI A MIO CARICO) per restituire il pacco (spedire con raccomandata R:R, inviare fax con i costi sostenuti per poter avere il rimborso in fattura successiva), altrimenti se entro 14 giorni non lo avessi restituito mi sarebbe stato addebitato un CANONE MENSILE DI 5 EURO (!!!). Per un prodotto da me non richiesto ??A questo punto, visto che la consegna del prodotto si sarebbe tradotta in un aumento del canone in bolletta, Geodis si doveva accertare di consegnarlo DIRETTAMENTE A ME, non al mio vicino. In questo modo avrei potuto rifiutare la consegna. Invece adesso mi trovo costretto ad eseguire una procedura che mi comporta un disagio e dei costi aggiuntivi a mio carico.All'operatore del 187 avevo chiesto se per la riconsegna del pacco avrei potuto optare per una consegna a mano (visto che non sono distante dalla sede Geodis di Landriano) e mi è stato risposto di sì. Poi però sul sito TIM c'è scritto che la riconsegna va fatta esclusivamente tramite spedizione e non direttamente, in quanto Geodis non fa servizio al pubblico.Allora ?? Un po' di coerenza no ?Già mi inviate un prodotto da me non richiesto e che si tradurrebbe in un aggravio del canone mensile.Già non me lo consegnate personalmente, in modo che possa rifiutare la consegna.Già mi costringete ad una procedura caotica di restituzione per complicarmi la vita (e magari convincermi a tenerlo)Almeno le informazioni per la restituzione me le volete dare chiare ?Diffido TIM ad addebitarmi in bolletta qualsiasi canone derivante dalla consegna di questo prodotto non richiesto.Vorrei avere le informazioni necessarie per poter restituire il pacco (ancora integro) senza costi aggiuntivi, potendo optare anche per la consegna a mano alla sede Geodis.

Messaggi (2)

M. B.

A: TIM

30/08/2019

DATA NOT AVAILABLE

M. B.

A: TIM

09/11/2019

In seguito ai miei reclami, ad oggi 9/11 il contenzioso non si &#232 ancora risolto.Io ho disabilitato il RID e le 3 fatture di agosto, settembre e ottobre risultano non pagate.In queste 3 fatture l&#39abbonamento al servizio non usufruito (noleggio del decoder) risultava sempre addebitato.TIM non ha mai risposto n&#232 al reclamo Altroconsumo n&#232 alle mie PEC.Mi sono arrivati dei solleciti via posta ordinaria e per 2 volte mi hanno disabilitato la linea+ADSL.Dopo che ho telefonato al 187, mi &#232 stata riabilitata (l&#39operatore mi ha detto che essendoci un reclamo in corso la linea NON doveva essere disabilitata).L&#39operatore l&#39ultima volta mi ha anche suggerito di effettuare il pagamento della somma delle 3 fatture al netto dell&#39abbonamento (5 euro x 3 = 15 euro) altrimenti avrebbero potuto disabilitarmi di nuovo la linea.Bel servizio ! Io ho sempre pagato. Voi volete addebitarmi un servizio non richiesto. L&#39unico modo che ho di non accettare la situazione &#232 non pagare. E voi cosa fate ? MI disabilitate la linea... con un reclamo in sospeso da luglio. Complimenti al customer care!


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