Buongiorno, in data 5 febbraio, presso il punto vendita Mondo Convenienza di Navacchio (Pisa) mi era stato redatto un preventivo per un soggiorno con due porta tv di eguale lunghezza e altezza (LCA2-70908602)In data 27 marzo ho modificato telefonicamente il preventivo e il progetto (addetta che mi ha istruito la pratica Alessia Bal, così leggo sulla mail) inserendo al posto di un porta tv uno più corto e più alto (del quale non dispongo del codice, mi pare dall’ordine EFWV). Ho regolarmente firmato digitalmente e da remoto il preventivo e l’ordine.Nella mattinata del 1 marzo ricevo un messaggio che mi dice come la consegna programmata per il giorno successivo, 2 marzo, era stata annullata. Mi viene riproposta come data mercoledì 8 marzo lunedì 6 marzo ricevo sms di conferma della fascia oraria che sarà 8-12. Per esigenze lavorative il 7 marzo contatto il servizio clienti per informare che, se fosse nella fascia oraria 8-9, per qualche minuto dovrebbero silenziare le loro attività il vostro addetto mi risponde che, comunque, gli risulta come ultima consegna della mattinata, dunque, non prima delle 11.00.Martedì’ 8 alle 7.35 ricevo una telefonata dall’equipaggio 6402 (al quale va il mio plauso per la correttezza, l’educazione e la professionalità dimostrata) che mi annuncia il loro arrivo entro 10 minuti. Li informo che prima delle 8.00 nel mio caseggiato non si possono fare rumori, e così arrivano alle 8 e qualche minuto e iniziano a lavorare. Dopo aver montato il porta tv “lungo”, tirato fuori le mensole e allestito la vetrinetta mi accorgo che manca l’altro porta tv. Guardano nell’ordine di carico e non è presente. Telefonano al servizio clienti e scopriamo che il pezzo è in magazzino a Genova Multedo (10 minuti da casa mia). Ma per le procedure vigenti in Mondo Convenienza non è possibile andarlo a prendere. Quindi devo ricollocare la consegna e il completamento del montaggio in un’altra giornata, il che vuol dire utilizzo di ore di permesso o ferie (con costi, dunque, a mio carico). Chiedo telefonicamente la possibilità di fissarlo prima possibile e mi viene detto da un operatore che, visto si è trattato di una problematica non mia ma di Mondo Convenienza, potevano offrirmi la “fascia gold,” scegliendo così l’orario di consegna. Premetto che nel 2022 avevo avuto un altro problema del genere con un corriere che, a mezz’ora dell’appuntamento di consegna, con giustificazioni pretestuose, mi aveva dato “buca” e mi era stata offerta spontaneamente la fascia gold gratuitamente (durante una telefonata con il mio legale). Il vostro addetto mi informa che la fascia gold la devo comunque pagare da un successivo accertamento con un vostro operatore ho scoperto che il pezzo mancante era previsto arrivare in magazzino, proprio nella mattinata dell’8 marzo e che, dunque, la consegna sarebbe stata parziale ma non ne ero stato informato. Così come ho già pagato i pezzi consegnati ma non montati e ammassati in sala.In buona sostanza il riassunto è:1. Primo appuntamento cancellato2. Secondo appuntamento segnalato come ultimo di giornata e poi invece era il primo3. Mancanza di un pezzo che si trova in realtà in magazzino a 10 minuti da casa mia4. Mancata comunicazione della mancanza del pezzo5. Impossibilità di recuperare immediatamente il pezzo6. Impossibilità di scegliere una fascia gold nonostante il disservizio non sia stato mio7. Disordine in casa e pezzi consegnati ammucchiati a rischio di danneggiamento8. Pagamento di pezzi consegnati ma non montatiRichiedo quindi l’esecuzione completa e corretta delle condizioni contrattuali e nella fascia oraria 16-20 altrimenti, se dovessi ricorrere all’utilizzo di ferie o permessi, e configurandosi una situazione di disagio e danno nei miei confronti mi troverà costretto a ricorrere alle vie legali.Cordiali salutiAndrea Lazzara