Gent.mi,
in merito alla segnalazione ricevuta, desideriamo informarvi che – come evidenziato dalla confezione esterna – l’anomalia riscontrata sembrerebbe riconducibile alla fase di consegna, poiché la merce risulta essere contenuta in un imballo non conforme a quello da noi abitualmente utilizzato.
Come indicato nei nostri Termini e Condizioni, il Cliente ha l’onere di esaminare il pacco al momento della consegna e, qualora riscontri che il pacco sia manomesso, danneggiato, bagnato, alterato o non riporti la dicitura Faramasave, ha l’obbligo di accettarlo con riserva o di rifiutarlo.
Nel caso specifico, la prova di consegna risulta regolarmente firmata dalla destinataria, e pertanto il pacco risulta consegnato personalmente, non lasciato incustodito all’ingresso del condominio come da lei segnalato. Inoltre, non è stata apposta alcuna firma con riserva, condizione necessaria per poter avviare una segnalazione ufficiale e procedere con un eventuale rimborso o reinvio.
Tuttavia, pur non essendoci i presupposti contrattuali per procedere con un reclamo formale, abbiamo comunque preso in carico la sua segnalazione e aperto un’indagine interna con il corriere.
Non appena riceveremo un riscontro, sarà nostra cura aggiornarvi tempestivamente.
Cordiali saluti
Questa email è un servizio di farmasave. Fornito da
Zendesk.
Il 10 settembre 2025 alle ore 16:30:16 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: