In data 23/03/2021 ho ricevuto una raccomandata da bmw Italia dicendo che, a causa di un’azione di miglioramento del radiatore, avrei dovuto prendere al più presto un appuntamento presso il più vicino centro service bmw. Mi attivo immediatamente prendendo l’appuntamento online attraverso il Qr -code da loro indicato nella raccomandata opzionando, qualora necessario, una macchina sostitutiva considerando il fatto che l’officina si trova a circa 30 km da casa. Mi reco presso il centro service bmw Autocrocetta di Moncalieri (To) per il mio appuntamento alle ore 17,20 del 24/03/2021 e, nonostante le rassicurazioni presenti in raccomandata mi imbatto in numerosi operatori che accoglievano clienti sprovvisti di mascherina.Mantenendo il più possibile le distanze dall’operatore che mi stava servendo mi viene sottolineato il fatto che era giunto il momento di fare il tagliando alla mia macchina. Ci pensò un pochino e poi acconsento considerando che mi trovavo già li. Il problema si pone nel momento in cui l’operatore mi chiede se avessi qualcuno che mi poteva riportare a casa dato che la manutenzione/azione di miglioramento sarebbe avvenuta nella giornata seguente. Al mio accenno di disappunto in quanto avevo opzionato la macchina di cortesia online mi viene detto che per quella e’ necessario contattare direttamente l’officina( tutto questo ovviamente non è specificato nel sito indicatomi da loro sul quale ho preso l’appuntamento).Rimaniamo che chiamerò io quando mi sarà possibile, compatibilmente con la loro disponibilità di auto sostitutiva, recarmi presso l’officina alle ore 7,30 del mattino in quanto la loro policy prevede un ritiro è una consegna della macchina sostitutiva nella stessa giornata.Motivo del mio reclamo è che sono stato letteralmente inondato di tutti i tipi di promozione riguardo cambio d’olio, filtri e quant’altro senza però che mi sia stato spiegato minimamente il motivo dell’azione di miglioramento per la quale ero stato convocato.Scandaloso anche il fatto che a ormai un anno dall’inizio della pandemia da COVID-19 in un ufficio a contatto con il pubblico non si utilizzino i DPCM basilari