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Consulenza scandalosa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. F.

A: BMW

25/03/2021

In data 23/03/2021 ho ricevuto una raccomandata da bmw Italia dicendo che, a causa di un’azione di miglioramento del radiatore, avrei dovuto prendere al più presto un appuntamento presso il più vicino centro service bmw. Mi attivo immediatamente prendendo l’appuntamento online attraverso il Qr -code da loro indicato nella raccomandata opzionando, qualora necessario, una macchina sostitutiva considerando il fatto che l’officina si trova a circa 30 km da casa. Mi reco presso il centro service bmw Autocrocetta di Moncalieri (To) per il mio appuntamento alle ore 17,20 del 24/03/2021 e, nonostante le rassicurazioni presenti in raccomandata mi imbatto in numerosi operatori che accoglievano clienti sprovvisti di mascherina.Mantenendo il più possibile le distanze dall’operatore che mi stava servendo mi viene sottolineato il fatto che era giunto il momento di fare il tagliando alla mia macchina. Ci pensò un pochino e poi acconsento considerando che mi trovavo già li. Il problema si pone nel momento in cui l’operatore mi chiede se avessi qualcuno che mi poteva riportare a casa dato che la manutenzione/azione di miglioramento sarebbe avvenuta nella giornata seguente. Al mio accenno di disappunto in quanto avevo opzionato la macchina di cortesia online mi viene detto che per quella e’ necessario contattare direttamente l’officina( tutto questo ovviamente non è specificato nel sito indicatomi da loro sul quale ho preso l’appuntamento).Rimaniamo che chiamerò io quando mi sarà possibile, compatibilmente con la loro disponibilità di auto sostitutiva, recarmi presso l’officina alle ore 7,30 del mattino in quanto la loro policy prevede un ritiro è una consegna della macchina sostitutiva nella stessa giornata.Motivo del mio reclamo è che sono stato letteralmente inondato di tutti i tipi di promozione riguardo cambio d’olio, filtri e quant’altro senza però che mi sia stato spiegato minimamente il motivo dell’azione di miglioramento per la quale ero stato convocato.Scandaloso anche il fatto che a ormai un anno dall’inizio della pandemia da COVID-19 in un ufficio a contatto con il pubblico non si utilizzino i DPCM basilari

Messaggi (1)

BMW

A: L. F.

09/04/2021

Spettabile Altroconsumo,diamo seguito alla Vostra comunicazione pervenuta tramite canale e-mail.Esprimendo il nostro rammarico per l’insoddisfazione manifestata dal Sig. Frau, desideravamo altresì ringraziarlo per la Sua segnalazione poiché, grazie anche ad essa, abbiamo la possibilità di monitorare l'operato dei Dealer e verificare così il grado di soddisfazione della nostra clientela nei confronti dei servizi offerti dalla Rete BMW.Fatta questa premessa, dalle verifiche effettuate, ci risulta che i referenti della Concessionaria BMW Autocrocetta S.p.A. abbiano preso contatto con il Cliente fornendo ogni opportuno chiarimento ed assicurando la loro piena disponibilità.Rimanendo a disposizione per eventuali ulteriori necessità, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.BMW Customer Car


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