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Contatto impossibile con RBM/Metasalute

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. D.

A: RBM SALUTE

01/07/2020

Buongiorno, In data 19/6/2020 ho richiesto un voucher per autorizzare la cura di tre carie dentarie (evidenziate da una precedente panoramica) di mia moglie tramite una struttura convenzionata (in questo caso l'assicurazione paga direttamente il dentista, senza alcuna spesa a carico del sottoscritto).RBM/Metasalute avrebbe dovuto darmi un riscontro entro una settimana (26/6/2020), ma ciò non è avvenuto. Ho telefonato il giorno 26/6 per chiedere un sollecito e mi è stato detto che solo dal giorno successivo avrei potuto richiedere il sollecito.Il servizio call center di RBM/Metasalute è attivo 24 su 24,365 giorni all'anno. Da sabato 27/6 ho incominciato a telefonare al numero verde 800991815 digitando la sequenza 1-2-2 ma, allorquando la voce registrata mi informa del trasferimento della chiamata ad un operatore, la linea cade immediatamente. Ho provato a telefonare in diversi orari (anche a mezzanotte) ma senza risultati. Ho contattato la sede centrale di RBM al numero 0422 062700, ma hanno risposto che non possono fare nulla. Dato che mia moglie ha dolore, devo essere costretto a pagare di tasca mia per l'inadempienza dell'assicurazione?Visto il disagio procurato, ho intenzione di chiedere il rimborso della somma eventualmente pagata al dentista nel caso decidessi di non aspettare più l'autorizzazione dell'assicurazione. Vi sembra una richiesta lecita? Posso contare sul vostro supporto?GrazieCordialmenteRenato D'Auria


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