indietro

Contenuto del pacco rubato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. A.

A: Bartolini

24/02/2025

Ho ricevuto oggi un pacco proveniente dalla Francia con un prodotto di collezionismo. L'ha ritirato nel pomeriggio mio padre nel momento in cui il corriere si è presentato, dato che ero a lavoro, ma quando sono rientrato e ho controllato il pacco ho notato che era stato coperto sul retro di nastro adesivo BRT, sotto il quale ho potuto constatare che il pacco era già stato aperto e richiuso e la confezione interna del prodotto era aperta e il contenuto scomparso. Ora esigo una spiegazione a riguardo.

Messaggi (2)

Bartolini

A: A. A.

25/02/2025

Buongiorno Sig.r Anselmo, in primis vorremmo esprimerle il nostro rammarico per l’accaduto, che andremo ad approfondire internamente senza alcun indugio. Dalle foto allegate possiamo affermare che la busta si possa esser aperta durante il trasporto, e riconfezionata con nastro riportante il nostro logo in evidenza proprio perché questa operazione viene fatta in trasparenza e non in modo occulto. Trattandosi tuttavia di spedizione in porto franco, fatturata al suo fornitore, le consigliamo di avanzare segnalazione dove ha effettuato l’acquisto, richiedendone nuovo invio o rimborso, entro 8 gg di calendario dalla consegna. Da parte nostra, una volta ricevuta contestazione dal mittente, procederemo con il riconoscimento della pratica di anomalia ma che, per legame commerciale e di fatturazione, non possiamo gestire direttamente con lei. La ringraziamo per la segnalazione e le rinnoviamo ancora il nostro dispiacere per il disagio. ​​​​ Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 24 febbraio 2025 20:45 A: Oggetto: Contenuto del pacco rubato ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. A.

A: Bartolini

05/03/2025

Salve. Concordo sul contattare il venditore, cosa che ho fatto lo stesso giorno insieme al reclamo a voi, solo che questa volta per fortuna il venditore stesso non ha contestato nulla, ma avrebbe potuto anche lavarsene le mani dicendo che non era sua responsabilità o che addirittura potevo essermelo inventato. Sta di fatto comunque che l'ipotetica "apertura accidentale durante il trasporto" non spiega perché all'interno del pacco era stato tagliato anche l'involucro interno in pluriball e all'interno ancora la confezione del prodotto era stata svuotata e infilata di nuovo all'interno. E non è stato segnalato nulla in ogni caso quando è stato ricevuto da voi il pacco, perché non mi sembra normale vedere un involucro squarciato col prodotto all'interno palesemente aperto e non segnalare nulla. Ora spero vivamente che il prodotto sostitutivo che mi è stato inviato dal venditore arrivi integro, se si affidano di nuovo a voi, perché permettetemi, ma ora la fiducia è proprio scarsa.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).