Buongiorno,
Conformemente ai termini e condizioni e al modulo di check out firmato dal cliente, lo stesso è tenuto a verificare lo stato della vettura in modo tale che eventuali danni non presenti sul documento di condizione veicolo non siano a lui imputabili. Nel caso in cui al check out venga riscontrato un danno non presente nella scheda condizioni veicolo, è necessario comunicarlo all'operatore di turno prima della presa della vettura in modo da essere annotato nel suddetto documento. Avendo il cliente firmato il check-out dove già sono stati annotati dei danni come pre-esistenti e non avendo effettuato alcuna comunicazione in merito al riscontro di altri danni, lui ha confermato che le condizioni del veicolo fossero conformi a quanto indicato nella scheda ed accettato la sua responsabilità su eventuali nuovi danni riscontrati al rientro della vettura.
L'operatore, pertanto, alla riconsegna ha applicato la corretta procedura in quanto il danno risulta essere nuovo. Il cliente ha subito mostrato il video effettuato al momento del ritiro della vettura e tale danno non era assolutamente visibile. Il cliente non era in possesso di alcuna foto al momento della contestazione del danno e per questo motivo si è proceduto con l'addebito. L'operatore ha visto tornare Il sig. Caldarerra in parcheggio in un momento successivo per fotografare il danno. Tale foto, pertanto, non è accettabile in quanto scattata in seguito alla contestazione da parte dell'operatore. L'addebito è legittimo in quanto conforme a quanto indicato nei termini e condizioni ed alla damage matrix dove sono segnalati i prezzi per la riparazione di ogni singolo elemento.
Cordiali Saluti
--
Ivana Giorgio
Customer Service Representative
ItalyCar Rent
Sede Amministrativa
+39 0656557837
Sede Legale
Via San Quirino, 6/b
39100 - Bolzano
P.IVA: 05952850823
Informativa – Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 e del Reg. UE 679/2016: le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e confidenziali. È vietata la diffusione, distribuzione o copia del contenuto, anche parziale. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo a darne tempestiva comunicazione al mittente e a cancellarlo, astenendosi da qualsiasi utilizzo. I dati personali eventualmente contenuti sono trattati nel rispetto delle disposizioni del GDPR e possono essere comunicati a terzi solo per obblighi di legge o con consenso dell’interessato. È possibile esercitare i diritti previsti dagli articoli 15–22 del Regolamento UE 679/2016 rivolgendosi alla nostra organizzazione.
Notice– Pursuant to Italian Legislative Decree no. 196/2003 and EU Regulation 679/2016 (GDPR), the information contained in this email message is confidential and intended solely for the addressee. Dissemination, distribution or copying, even partial, of the content is strictly prohibited. If you have received this message in error, please notify the sender immediately and delete it, refraining from any use. Any personal data included in this message are processed in accordance with GDPR provisions and may be disclosed to third parties only to comply with legal obligations or with the data subject’s explicit consent. You may exercise your rights under Articles 15–22 of Regulation (EU) 679/2016 by contacting our organization.
Il giorno dom 22 giu 2025 alle ore 12:15
reclami@altroconsumo.it ha scritto: