Spett. Online CV,
con la presente intendo contestare formalmente l’addebito di €29,90 effettuato sul mio conto corrente in data 14/10/25, relativo all’attivazione di un abbonamento che non ho mai richiesto né autorizzato.
In data 13/09/25, ho effettuato un pagamento di €1,95 per la sola redazione del mio curriculum vitae, come da vostra offerta pubblicizzata. In nessun momento ho espresso volontà di sottoscrivere ulteriori servizi né ho ricevuto comunicazioni chiare e trasparenti in merito all’attivazione automatica di un abbonamento.
Ritengo tale pratica scorretta e ingannevole, in violazione delle normative vigenti in materia di tutela del consumatore (Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005). Inoltre, segnalo che il vostro sito non consente una disdetta agevole: al momento della richiesta di cancellazione, compare una schermata pubblicitaria che ostacola la procedura, rendendola di fatto inaccessibile.
Ho appreso dell’addebito solo ieri sera, e ho immediatamente provveduto a disdire il servizio, nonostante le difficoltà tecniche sopra descritte.
Pertanto, vi intimo di:
- Annullare l’abbonamento con effetto immediato.
- Rimborsare l’importo di €29,90 entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della presente.
- Confermare per iscritto l’avvenuta cancellazione e il rimborso.
In caso contrario, mi riservo di procedere per vie legali e di segnalare il comportamento scorretto alle autorità competenti. La presente è inviata anche in copia ad Altroconsumo, associazione che mi sta assistendo nella tutela dei miei diritti.
Distinti saluti,
Krizia Dainesi