Nella fattura n. RZ00554773 – n. 2/2018 del 6/2/2018 mi sono stati addebitati 29,95€ per un intervento di assistenza hw/sw mai effettuato, a fronte invece di una situazione di cadute di connessione ADSL quasi giornaliere e velocità molto inferiore ai 20Mb dichiarati.- Il giorno 19/12 (o 20/12) a fronte di una mancanza di connessione ADSL che perdurava da ore ho chiamato il 187 per protestare e chiedere ragione del problema. Il vs. tecnico per tutta risposta, senza darmi alcuna spiegazione né alcun tipo di assistenza, ma solo sostenendo che il problema secondo lui era nei miei apparati, mi ha proposto un intervento presso la mia abitazione cosa che ho immediatamente rifiutato- Nonostante il rifiuto, il successivo sabato 23/12 mi ha richiamato il vs. tecnico di zona che nuovamente mi chiedeva di effettuare un intervento a casa mia cosa che ho nuovamente e decisamente rifiutato. L’intervento non è mai stato effettuato, come potrete facilmente verificare dai vs. rapporti di intervento, né mi è stato dato alcun supporto telefonico alla soluzione dei problemi- Nonostante questo, ricevetti poi un SMS che mi avvertiva che mi era stato addebitato un intervento hw/sw per 29,95€- Richiamai allora il 187 subito il giorno 27/12 per contestare intervento e addebito, e l’operatore annotò la mia contestazione- Quando ricevetti la fattura in contestazione però ovviamente l’intervento era stato addebitato. Richiamai nuovamente il 187 per contestare ancora, e a fronte di ciò ricevetti vs. comunicazione via mail del 2 Marzo 2018, in cui si afferma esplicitamente che ‘l'addebito del contributo è dovuto sia ad intervento risolto che ad intervento non risolto, nel caso il tecnico abbia comunque operato sul PC del Cliente’. - Ma nessun vostro tecnico ha mai assolutamente operato sul mio PC ( e come poteva se non ho mai autorizzato l’intervento al mio domicilio), né fornito alcun tipo di assistenza hw o sw sulla causa del problema. Tanto è vero che i problemi persistono, esattamente come prima.Per concludere:che ci siano frequenti episodi di disconnessione lo considero da anni come un prezzo da pagare, finchè sono momentanei che la velocità non sia quella assicurata a contratto è vergognoso, ma è ancora sufficiente per le mie necessità. Che però ora io debba anche pagare per un intervento mai eseguito, a fronte di una situazione già ai limiti dell’accettabile, sembra veramente troppo oltre al danno, la beffa. E’ il principio che conta, innanzitutto. E quindi anche per questo coinvolgo AltroConsumo, e andrò fino in fondo con il Co.Re.Com se dovesse servire.Ho inviato già Fax allo 800.000187 di TELECOM ITALIA con lo stesso contenuto chiedendo l'annullamento dell'addebito.