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Contestazione fatture

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: facile energy

01/10/2025

Spett.le Facile.Energy, Sono titolare del contratto per la fornitura di gas sopra specificato. Con la presente espongo formale reclamo per le pratiche ingannevoli con cui sono stata indotta a sottoscrivere un contratto con la vostra società, ai sensi degli artt. 20 e seguenti del Codice del Consumo sulle pratiche commerciali scorrette. A giugno 2024 avevo attivato, tramite Facile.it, una fornitura con Wekiwi. Successivamente sono stata contattata da un vostro operatore, che si è presentato in modo tale da farmi credere di avere a che fare con un servizio collegato a Facile.it, convincendomi ad accettare una nuova proposta con Facile.Energy con la promessa di condizioni più vantaggiose. Tale modalità di acquisizione del cliente configura una pratica ingannevole. Dalla vostra attivazione (settembre 2024) ho ricevuto fatture del tutto spropositate e ingiustificate, come l’ultima di €517,74, a fronte di consumi estremamente ridotti e due settimane di assenza dall’abitazione. Inoltre, le bollette inviate non riportano le letture effettive del contatore, rendendo impossibile verificare i consumi reali e impedendomi qualsiasi confronto con lo storico. Tale omissione rappresenta un’ulteriore pratica commerciale scorretta e fuorviante, volta a impedire al cliente il controllo delle spese applicate. Preso atto di tale situazione, ho provveduto a interrompere ogni rapporto con voi e sono rientrata con il precedente fornitore. Con la presente vi diffido formalmente a: 1. annullare le fatture emesse e stornare ogni importo non dovuto; 2. interrompere immediatamente qualsiasi pretesa di pagamento nei miei confronti; 3. restituire eventuali somme percepite indebitamente. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In attesa di vostro immediato riscontro, porgo distinti saluti.

Messaggi (2)

facile energy

A: G. D.

02/10/2025

Oggetto: Contestazione fatture Gentile GIULIA DI BITONTO, in risposta alla presente riscontriamo il suo reclamo e Le comunichiamo che al fine di non diffondere i Suoi dati personali e gestire la Sua problematica, Le chiediamo gentilmente di contattarci mediante la Sua email personale all'indirizzo mail reclami@facile.energy . Inoltre riportiamo i contatti ufficiali utilizzati dalla ns società per eventuali comunicazioni: mail: info@facile.energy Num.telefonico 0240702264 - Assistenza Clienti Whatsapp 3454573035 - Messaggistica Restiamo in attesa di un Suo contatto. Cordiali saluti, Ufficio Reclami - Facile.Energy Srl ----------------------------------- La Sua comunicazione è stata gestita da: KATIA FACILE.ENERGY S.R.L. Sede Legale: VIA FRANCHINO GAFFURIO 1, 20124 MILANO (MI) Tel. 02.40702264 Fax 02.56561195 Email: info@facile.energy Web: www.facile.energy Da: reclami@altroconsumo.it ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. D.

A: facile energy

02/10/2025

Spett.le Facile.Energy, Sono titolare del contratto per la fornitura di gas sopra specificato. Con la presente espongo formale reclamo per le pratiche ingannevoli con cui sono stata indotta a sottoscrivere un contratto con la vostra società, ai sensi degli artt. 20 e seguenti del Codice del Consumo sulle pratiche commerciali scorrette. A giugno 2024 avevo attivato, tramite Facile.it, una fornitura con Wekiwi. Successivamente sono stata contattata da un vostro operatore, che si è presentato in modo tale da farmi credere di avere a che fare con un servizio collegato a Facile.it, convincendomi ad accettare una nuova proposta con Facile.Energy con la promessa di condizioni più vantaggiose. Tale modalità di acquisizione del cliente configura una pratica ingannevole. Dalla vostra attivazione (settembre 2024) ho ricevuto fatture del tutto spropositate e ingiustificate, come l’ultima di €517,74, a fronte di consumi estremamente ridotti e due settimane di assenza dall’abitazione. Inoltre, le bollette inviate non riportano le letture effettive del contatore, rendendo impossibile verificare i consumi reali e impedendomi qualsiasi confronto con lo storico. Tale omissione rappresenta un’ulteriore pratica commerciale scorretta e fuorviante, volta a impedire al cliente il controllo delle spese applicate. Preso atto di tale situazione, ho provveduto a interrompere ogni rapporto con voi e sono rientrata con il precedente fornitore. Con la presente vi diffido formalmente a: 1. annullare le fatture emesse e stornare ogni importo non dovuto; 2. interrompere immediatamente qualsiasi pretesa di pagamento nei miei confronti; 3. restituire eventuali somme percepite indebitamente. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In attesa di vostro immediato riscontro, porgo distinti saluti. Giulia di Bitonto giuliadibitonto@gmail.com


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