Spett.le Vorwerk Italia Oggetto: contestazione pagamenti ratealiLa scrivente Nanni Anna Rita cliente da sempre della Folletto, ( attualmente ho 4 scope elettriche della folletto) , ho delle contestazioni da fare in merito all’ultimo acquisto. In data 30-04-2019 ho firmato e timbrato, ponendo i l timbro del mio B&B, una proposta d’ordine per l’acquisto di un folletto VK220 S con pulilava SP600 S, n. di fattura 19/2500124692-36. Le modalità di pagamento richieste al momento della firma erano tramite bollettini di conto corrente postale. La fattura arrivata in tempi successivi, indica come unica modalità valida per il pagamento delle rate il RID, indicato con una freccia, faccio presente che non ho optato per un pagamento tramite RID e pertanto il mio codice IBAN non è stato dichiarato sulla proposta d’ordine. A maggio mi è stato consegnato il Folletto, la data della 1° rata era il 22-06-2019, non vedendo arrivare il plico dei bollettini ad agosto ho chiamato il n. 02334891 che mi ha passato l’ufficio pagamenti della Folletto, mi è stato rilasciato un codice IBAN attraverso il quale ho provveduto al pagamento delle 2 rate scadute e mi hanno detto che avrei ricevuto il plico dei bollettini entro 20 giorno circa.Il 30-04-2020 i bollettini non mi sono ancora pervenuti, richiamo, sollecito di nuovo l’invio dei bollettini di C/C e provvedo tramite bonifico bancario al pagamento di n. 9 rate.Il 26-08-2020 i bollettini non mi sono ancora arrivati e provvedo al pagamento di n. 4 rate con bonifico bancarioIl 22-09-2020 i bollettini non mi sono arrivati e pago la rata con bonifico bancario.Il 22-10-2020 i bollettini non mi sono arrivati e pago la rata con bonifico bancario.Il 23-11-2020 i bollettini non mi sono arrivati e pago la rata con bonifico bancario.Il 04-12-2020 arriva finalmente il plico dei bollettini e il 22-12-2020 eseguo il pagamento con il bollettino.A tutt’oggi i miei pagamenti rispetto al n. di rate scadute sono regolari.Da settembre del 2020 ad oggi mi sono arrivate 3 comunicazioni dalla Folletto le prime 2 riportavano in allegato un bollettino di € 10,00 dove mi si dice che essendo una cliente inadempiente devo pagare un rimborso parziale delle spese di gestione del credito. Seguono da parte mia chiamate telefoniche, nella prima l’impiegata mi dice che le mie rate risultano pagate e la lettera può essere cestinata, nella seconda l’impiegata mi dice che non si prende la responsabilità di dire non pagare il bollettino perchè non gli risulta pagata la rata di settembre e m’invita a inoltrare la ricevuta tramite mail al servizio clienti, invio la ricevuta il 10-12-2020. L’ultima comunicazione del 13-01-2021 riporta un resoconto di rate pagate, rate scadute e non pagate e rate in scadenza rilevato in data 07-12-2020 con l’invito al pagamento di € 10,00 per il protrarsi del mio inadempimento e il pagamento di € 106,00 a saldo dello scaduto non pagato.Contesto quanto segue: Dal prospetto del resoconto nella colonna di rate pagate, manca il mese di settembre 2020 e nella colonna delle rate scadute e non pagate il mese di novembre è stato pagato come risulta nella colonna di rate pagate. La somma dei 2 mesi pari a € 106,00 è stata regolarmente pagata.Contesto il pagamento di € 10,00 per non essere una cliente inadempiente e non mi ritengo colpevole per aver ricevuto in ritardo il plico dei bollettini postali.Chiedo cortesemente alla Folletto di rivedere i miei pagamenti e nel ringraziare per la collaborazione invio i miei più cordiali saluti.Nanni Anna RitaAllego :- Fattura- Ricevuta mese di settembre 2020- resoconto economico.