indietro

contestazione pagamenti rateali

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. N.

A: VORWERK FOLLETTO

15/01/2021

Spett.le Vorwerk Italia Oggetto: contestazione pagamenti ratealiLa scrivente Nanni Anna Rita cliente da sempre della Folletto, ( attualmente ho 4 scope elettriche della folletto) , ho delle contestazioni da fare in merito all’ultimo acquisto. In data 30-04-2019 ho firmato e timbrato, ponendo i l timbro del mio B&B, una proposta d’ordine per l’acquisto di un folletto VK220 S con pulilava SP600 S, n. di fattura 19/2500124692-36. Le modalità di pagamento richieste al momento della firma erano tramite bollettini di conto corrente postale. La fattura arrivata in tempi successivi, indica come unica modalità valida per il pagamento delle rate il RID, indicato con una freccia, faccio presente che non ho optato per un pagamento tramite RID e pertanto il mio codice IBAN non è stato dichiarato sulla proposta d’ordine. A maggio mi è stato consegnato il Folletto, la data della 1° rata era il 22-06-2019, non vedendo arrivare il plico dei bollettini ad agosto ho chiamato il n. 02334891 che mi ha passato l’ufficio pagamenti della Folletto, mi è stato rilasciato un codice IBAN attraverso il quale ho provveduto al pagamento delle 2 rate scadute e mi hanno detto che avrei ricevuto il plico dei bollettini entro 20 giorno circa.Il 30-04-2020 i bollettini non mi sono ancora pervenuti, richiamo, sollecito di nuovo l’invio dei bollettini di C/C e provvedo tramite bonifico bancario al pagamento di n. 9 rate.Il 26-08-2020 i bollettini non mi sono ancora arrivati e provvedo al pagamento di n. 4 rate con bonifico bancarioIl 22-09-2020 i bollettini non mi sono arrivati e pago la rata con bonifico bancario.Il 22-10-2020 i bollettini non mi sono arrivati e pago la rata con bonifico bancario.Il 23-11-2020 i bollettini non mi sono arrivati e pago la rata con bonifico bancario.Il 04-12-2020 arriva finalmente il plico dei bollettini e il 22-12-2020 eseguo il pagamento con il bollettino.A tutt’oggi i miei pagamenti rispetto al n. di rate scadute sono regolari.Da settembre del 2020 ad oggi mi sono arrivate 3 comunicazioni dalla Folletto le prime 2 riportavano in allegato un bollettino di € 10,00 dove mi si dice che essendo una cliente inadempiente devo pagare un rimborso parziale delle spese di gestione del credito. Seguono da parte mia chiamate telefoniche, nella prima l’impiegata mi dice che le mie rate risultano pagate e la lettera può essere cestinata, nella seconda l’impiegata mi dice che non si prende la responsabilità di dire non pagare il bollettino perchè non gli risulta pagata la rata di settembre e m’invita a inoltrare la ricevuta tramite mail al servizio clienti, invio la ricevuta il 10-12-2020. L’ultima comunicazione del 13-01-2021 riporta un resoconto di rate pagate, rate scadute e non pagate e rate in scadenza rilevato in data 07-12-2020 con l’invito al pagamento di € 10,00 per il protrarsi del mio inadempimento e il pagamento di € 106,00 a saldo dello scaduto non pagato.Contesto quanto segue: Dal prospetto del resoconto nella colonna di rate pagate, manca il mese di settembre 2020 e nella colonna delle rate scadute e non pagate il mese di novembre è stato pagato come risulta nella colonna di rate pagate. La somma dei 2 mesi pari a € 106,00 è stata regolarmente pagata.Contesto il pagamento di € 10,00 per non essere una cliente inadempiente e non mi ritengo colpevole per aver ricevuto in ritardo il plico dei bollettini postali.Chiedo cortesemente alla Folletto di rivedere i miei pagamenti e nel ringraziare per la collaborazione invio i miei più cordiali saluti.Nanni Anna RitaAllego :- Fattura- Ricevuta mese di settembre 2020- resoconto economico.

Messaggi (2)

VORWERK FOLLETTO

A: A. N.

15/01/2021

Grazie per averci scritto!Forniremo riscontro alla tua e-mail il prima possibile. Tuttavia, a causa dell'emergenza COVID19 Coronavirus, i tempi di risposta potranno subire dei ritardi. Ci scusiamo sin da ora per l'eventuale disservizio.Il numero del ticket è 97136.Conosci già il nostro sito Web? Lì troverai anche le risposte alle domande più frequenti e ulteriori informazioni sui prodotti Folletto - visita il link HelpCenterPer ogni esigenza contatta il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 014457 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00 orario continuato oppure all'indirizzo customercare@folletto.itN.B. Non rispondere a questa mail.I migliori auguri di Buone Feste!*Customer Care Folletto*Vorwerk Italia s.a.s. di Vorwerk Management s.r.lCapitale Sociale Euro 3.821.000 Lv.R.EA di Milano n° 266524Registro Imprese di Milano n. 00793630153C.F./.P.iva 00793630153Reg. Naz. Produttori A.E.E. n° IT10020000006530Reg. Naz. P.A. n° IT12030P00002786Società Soggetta a Direzione e Coordinamento della Vorwerk International and Co. KmG, SvizzeraN° Verde 800 01 44 57Fax +39 0233400634customercare@folletto.itwww.folletto.itQuesto messaggio è da considerarsi ad esclusivo uso della persona, fisica o giuridica, alla quale è stato indirizzato e può contenere informazioni confidenziali o riservate. Nel caso in cui per errore abbiate ricevuto questo messaggio e non siate il destinatario, vi informiamo che la diffusione, la divulgazione, la copia o la stampa della presente comunicazione è severamente proibita e vogliate quindi gentilmente reinviarcela segnalando l'errore.Per il rispetto dell'ambiente, verificate se sia necessario stampare questa mail. Grazie.This message is intended only for the use of the individual or entity to which it is addressed and it may contain confidential or privileged information. In case you have received this message by mistake and you are not the intended recipient, we hereby notify you that any dissemination, distribution, copying or printing of this communication is strictly prohibited and please be so kind to return this message to us reporting the error.To respect the environment, please consider if you really need to print this mail. Thank you.Questa email è un servizio di Vorwerk Italia. Fornito da Zendesk.[R5VXZ9-53WP]

VORWERK FOLLETTO

A: A. N.

15/01/2021

Gentile Signora Nanni,abbiamo inoltrato la Sua segnalazione al settore di competenza per le verifiche del caso.Per ogni necessità contatti il nostro Servizio Clienti al numero verde 800-014457, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00 orario continuato.I migliori saluti.Customer Care FollettoVorwerk Italia s.a.s. di Vorwerk Management s.r.lCapitale Sociale Euro 3.821.000 Lv.R.EA di Milano n° 266524Registro Imprese di Milano n. 00793630153C.F./.P.iva 00793630153Reg. Naz. Produttori A.E.E. n° IT10020000006530Reg. Naz. P.A. n° IT12030P00002786Società Soggetta a Direzione e Coordinamento della Vorwerk International and Co. KmG, SvizzeraN° Verde 800 01 44 57Fax +39 0233400634customercare@folletto.itwww.folletto.itHai bisogno di assistenza? Cerchi maggiori informazioni? Consulta il link s:support.vorwerk.com/hc/itQuesto messaggio è da considerarsi ad esclusivo uso della persona, fisica o giuridica, alla quale è stato indirizzato e può contenere informazioni confidenziali o riservate. Nel caso in cui per errore abbiate ricevuto questo messaggio e non siate il destinatario, vi informiamo che la diffusione, la divulgazione, la copia o la stampa della presente comunicazione è severamente proibita e vogliate quindi gentilmente reinviarcela segnalando l'errore.Per il rispetto dell'ambiente, verificate se sia necessario stampare questa mail. Grazie.This message is intended only for the use of the individual or entity to which it is addressed and it may contain confidential or privileged information. In case you have received this message by mistake and you are not the intended recipient, we hereby notify you that any dissemination, distribution, copying or printing of this communication is strictly prohibited and please be so kind to return this message to us reporting the error.To respect the environment, please consider if you really need to print this mail. Thank you.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).