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Contestazione per addebito su fattura F2308039400

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. B.

A: Wind tre s.p.a.

11/04/2023

Spett. WINDTRE Wind Tre S.p.A.A seguito di cambio di operatore per telefonia fissa ho ricevuto da voi una fattura di chiusura contratto con €35 (30€ + IVA) di Costo per attività di migrazione servizio verso altro operatore, con in aggiunta 1 euro di contributo vendita apparato. Il modem in oggetto non è mai stato acquistato del sottoscritto ed è a vostra disposizione per il ritiro, dunque l’addebito non è giustificato.Inoltre, come ribadito tramite PEC inviatavi in data 11/04/23 il contratto da me sottoscritto (Tutto Incluso Infostrada) non prevede alcuna paragrafo con specificate le spese legate a [[costi di migrazione a seguito di passaggio ad altro operatore]] e né tantomeno ho mai accettato modifiche contrattuali a riguardo. L’addebito è in palese contrasto con la legge Bersani del 2007 (decreto n. 7 del 31 gennaio 2007, convertito nella legge n. 40/2007) che prevede la possibilità di cambiare gestore telefonico gratuitamente. Esiste giurisprudenza a riguardo (Tribunale di Taranto, sentenza n. 2707 del 28 settembre 2016)In considerazione di quanto sopra esposto, richiedo lo storno della corrispondente fattura. Resto in attesa di un vs positivo riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente allo scadere dei quali sarò costretto ad avviare una procedura di conciliazione ai sensi e nel rispetto dell'all. A alla delibera n. 203/18/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Cordiali Saluti

Messaggi (5)

Wind tre s.p.a.

A: L. B.

11/04/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

L. B.

A: Wind tre s.p.a.

06/05/2023

BuonaseraA distanza di quasi un mese non ho ricevuto comunicazione di storno fattura come richiesto. Cordiali Saluti

Wind tre s.p.a.

A: L. B.

06/05/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

L. B.

A: Wind tre s.p.a.

23/05/2023

Spett. WINDTRE Wind Tre S.p.A. Invece di ricevere un adeguato riscontro in merito allo storto della fattura in base alle motivazioni da me esposte, ricevo vostro sollecito di pagamento tramite posta tracciata n. 23052317333916. Come vi ho gi&#224 pi&#249 volte ribadito l&#39ammontare della fattura non vi &#232 dovuto e nulla vi verr&#224 pagato. Vista la situazione sar&#224 mia cura richiedere l&#39assistenza diretta di altro consumo non solo per lo storno della fattura ma anche per verificare direttamente la possibilit&#224 di richiedere un rimborso per gli ultimi cinque anni pari alla differenza di quanto a voi pagato (48,41 euro al mese) e la vs migliore offerta per i nuovi contratti (circa 25 euro) non usufruibile in nessuno modo dal sottoscritto in quanto gi&#224 vostro cliente. Cordiali Saluti

Wind tre s.p.a.

A: L. B.

24/05/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.


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