indietro

Contestazione Quota gas

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. G.

A: ENGIE

18/08/2024

Spett.le Engie, faccio seguito alla mail del 30/07/2024 inviata la vostro ufficio reclami, nella quale vi chiedevo il refuso di quanto ingiustamente addebitato in merito al consumo di gas. A supporto di tale richiesta vi è stata allegata - come suggerito telefonicamente dal vostro operatore - foto del contatore con lettura al 30/07/24 Questo il testo della mail che vi è stata inviata alla quale non avete risposto: Nella fattura in oggetto, (num. 100/MM/2921552) è stata effettuata una lettura stimata alla data del 30/06/2024 di 234 mc vs 181 mc della autolettura precedente, e pertanto sono stati fatturati 53 mc. Nello stesso periodo dell’anno precedente il consumo fatturato è stato di 7 mc. Quindi il consumo da voi stimato è 7,5 volte superiore a quello dello stesso periodo del 2023. La lettura del contatore da me effettuata in data 30/07/2024 - di cui allego foto - è 190 mc, quindi sono stati consumati 9 mc dal 30/04/24 al 30/7/2024. Chiedo pertanto che mi venga rifuso a stretto giro l’eccesso addebitato senza alcun razionale, ovvero senza aver tenuto conto dello storico in vostro possesso. In mancaza di un vs riscontro, inviero’ il reclamo nell’area dedicata del portale Altroconsumo di cui sono socio, in modo da renderlo visibile ai visitatori del sito. Cordiali saluti

Messaggi (2)

ENGIE

A: L. G.

19/08/2024

Gentile Cliente,si trasmette in allegato quanto emarginato in oggetto.Distinti SalutiENGIE Italia S.p.A.ENGIE Mail Disclaimer: s:www.engie.com/disclaimer

L. G.

A: ENGIE

17/09/2024

Spett.le Engie, in data 12/08/24 avete emesso un documento di rimborso pari a 34,11 €. Nella vostra mail del 13/09/2024, mi comunicate che cè un messaggio importante relativo al mio contratto, ovvero il bonifico di rimborso sul mio conto corrente (vedi screen). Ad oggi nessuna somma risulta accreditata. Luca Giampieri

Richiesta di assistenza 18 settembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).