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Contratto falso società wekiwi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

M. M.

A: WEKIWI

11/06/2025

Buongiorno sono Maurizio e vorrei segnalare una fregatura da parte di alcune società che a mia insaputa hanno stipulato un nuovo contratto falso con una società di fornitura dell' energia elettrica chiamata Wekiwi. Nel dettaglio: a novembre 2024 acquisto una casa nel polinese con le utenze scollegate. Chiamo telefonicamente enel ma al di là del telefono nn so di preciso chi ci fosse. Chiedo quindi il riallaccio della fornitura e mi dice che avverrà a pochi giorni. Passano 15 giorni circa e la fornitura ancora non era attiva. Allora mi reco ad uno sportello enel e stipulo il contratto con loro. Avviene il riallaccio della fornitura quindi ho risolto il problema. Peccato che verso aprile iniziano ad arrivarmi dei messaggi da wekiwi @callmia dicendomi che devo pagare la fattura in oggetto altrimenti avveniva il distacco della fornitura dell energia elettrica. Nn do peso al messaggio pensando a qualche truffa. Come infatti ero stato oggetto di una truffa. Il 01 giugno 2025 mi vedo distaccare la fornitura di energia elettrica al che chiamo Enel chiedendogli spiegazioni visto che le bollette le avevo pagate e mi dicono che dal 01 marzo 2025 nn ero più loro cliente. Al che mi allarme e stipulo immediatamente il nuovo contratto con enel. Dopo di che cerco il contatto telefonico di wekiwi e risponde la segreteria dicendomi che gli uffici erano chiusi nei giorni festivi quindi resto senza corrente. Il giorno 03 giugno 2025 contatto wekiwi e mi dice che ci sono fatture insolute. E qui inizia il bello. Gli chiedo di inviarmi la fattura e mi dicono che l indirizzo e mail da cui sto scrivendo nn e lo stesso che hanno a contratto e quindi nn possono inviarmela. Al che mi chiedono la foto di un documento e la invio così loro mi inviano la fattura salatissima chiedo informazioni come mai fosse così alta e mi dicono che ho stipulato un contratto a carica quindi che si pagano kw/h in piu. Ora mi è pervenuta un altra fattura carissima di 107 euro che nn ho neanche usufruito della fornitura e cosa scopro che l addebito diretto e appoggiato su una postepay che nn è in mio possesso. Questo trucco gli sta permettendo passo passo di avere tutti i miei dati sensibili x far si che il puzzle si completi. Ora ho chiesto alla società wekiwi di darmi il contratto che nn ho e farmi sapere quale società ha stipulato il contratto con loro. Attendo notizie. Il contratto wekiwi in oggetto è il n.518010 con codice cliente 2214790. Vorrei aggiungere che ho già pagato 410 Kw/h in piu e dal 01 luglio 2025 rientrerà come fornitore Enel e vorrei riavere accreditato l importo versato in anticipo il giorno 01 luglio 2025 visto che nn sono e nn vorrò piu essere fornito da questa società truffaldina. Grazie e buona giornata

Messaggi (5)

WEKIWI

A: M. M.

11/06/2025

Gentile Maurizio, in riferimento alla Sua richiesta n. 1275248 ricevuta tramite Altroconsumo in data 11/06/2025 e relativa alla Sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue. Da un controllo sui nostri sistemi risulta un contratto per l’erogazione dell’Energia Elettrica connesso al POD IT001E35954316. Tale contratto è stato stipulato tramite l’agenzia “Connect Pro” e confermata tramite link trasmesso all’indirizzo e-mail mastromao@blu.it e otp inviato al recapito di cellulare 342-8481034. Il contratto è stato stipulato il 09/01/2025 ed è attivo dal 01/03/2025. Ad ogni modo, stante quanto dichiarato, e avendo disconosciuto l’indirizzo e-mail in nostro possesso, al fine di risolvere al meglio questa spiacevole situazione che non rispecchia i valori dell'azienda, confermiamo che la richiesta di annullamento del contratto è stata accolta e confermiamo lo storno di tutte le fatture, interrompendo qualsiasi azione del recupero del credito. Per poter procedere con il rimborso dell’importo già pagato di € 218,38, chiediamo di comunicarci le coordinate bancarie del conto corrente sul quale desidera ricevere il bonifico. Sarà nostra cura avviare la pratica di ripristino verso il precedente fornitore, a tal fine invitiamo a comunicarci entro 5 giorni dalla presente comunicazione il nominativo del precedente venditore, così da richiedere l’attivazione del contratto alle medesime condizioni attive prima del cambio con Wekiwi Srl. Qualora il suo nuovo contratto dovesse essere attivato prima, la nostra richiesta di ripristino avrà esito negativo. Rimaniamo a disposizione per ulteriori necessità e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 11 giugno 2025 09:45 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Contratto falso società wekiwi ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. M.

A: WEKIWI

15/06/2025

Buon giorno vi comunico che nn è mia intenzione darvi ulteriori dati sensibili e quindi che sarà di vostro interesse farmi avere il dovuto rimborso e indennizzo nelle svariate modalità tracciabili che vi sono sul mercato. Ad oggi nn mi sono pervenuti da voi rimborsi ma richieste di pagamento. In allegato invio e-mail di ciò che dico.

WEKIWI

A: M. M.

23/06/2025

Gentile cliente, in riferimento alla Sua richiesta n. 1275248 ricevuta tramite Altroconsumo nelle date del 12 e 15 giugno 2024 e relativa alla Sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue. Ci rendiamo disponibili a riconoscere un indennizzo per la situazione verificatasi che, come indicato in precedenza, non rispecchia i valori dell'azienda. L’importo dell’indennizzo previsto da Arera in caso di interruzione del servizio è pari a 30 € per ciascun giorno di distacco, pertanto l’importo corrisposto dalla scrivente società sarà pari a € 300,00. Precisiamo che verrà emessa una nota di credito per il riconoscimento di tale importo e che lo stesso verrà corrisposto al cliente finale mediante bonifico bancario. In alternativa all’iban sarà possibile comunicare l’e-mail inerente ad un account PayPal per ricevere quanto spettante mediante questo canale. Ricordiamo inoltre che è indispensabile fornire il nominativo del precedente fornitore, diversamente, il punto di fornitura verrà inviato al Servizio di Maggior Tutela. Rimaniamo quindi in attesa delle informazioni richieste e a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 15 giugno 2025 07:00 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Nuovo messaggio da MAURIZIO M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. M.

A: WEKIWI

23/06/2025

Buongiorno spettabile Wekiwi vi invio l iban x fare il bonifico IT76F0306951200100000002514. Resta in sospeso il rimborso della fattura di 111.10 euro decurtata del consumo effettivo fino alla data del 30/06/2025. Data di fine fornitura. Per quanto riguarda il nuovo fornitore ho già provveduto io il 01/06/2025 a contattarlo e sarà attivo dal 01/07/2025. Grazie e buona giornata

WEKIWI

A: M. M.

24/06/2025

Gentile Maurizio, in riferimento alla Sua richiesta n. 1275248 ricevuta tramite Altroconsumo il 23/06/2025 e relativa alla Sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue. Con la presente confermiamo che verrà emesso il rimborso relativo al pagamento effettuato di € 111,10; separatamente verrà inoltre corrisposto l’indennizzo precedentemente accordato. Per quanto concerne la comunicazione del precedente fornitore, confermiamo di aver ricevuto indicazioni di cambio fornitore alla data del 01/07/2025; tuttavia, qualora il passaggio non dovesse andare a buon fine, sollecitiamo il nome della società di fornitura precedente verso il quale indirizzare noi stessi il cambio, diversamente saremo costretti a inviare il POD al Servizio di Maggio Tutela, come comunicato in precedenza. Rimaniamo in attesa di un cortese riscontro e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 23 giugno 2025 23:30 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Nuovo messaggio da MAURIZIO M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

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