Concessionaria FORD contratto idea fordIn data 23 marzo 2020 scadeva il mio contratto idea ford a novembre ho mandato raccomandata con disdetta e esercitato opzione per riconsegna autovettura. Nonostante i miei solleciti e la mia intenzione a restituire autovettura già ai primi di febbraio il concessionario ford ha procrastinato la riconsegna fino a quando, causa lockdown covid, non era più nella possibilità di ricevere la mia auto e di fatto impedendomi di adempiere al mio obbligo.Dalla data del 23 marzo ho sollecitato più volte per mail e su pagina facebook la Ford affinchè mi mettesse nelle condizioni di adempiere alla restituzione.Dalla data 23 marzo essendo scaduta copertura rc e furto incendio sto custodendo autovettura in garage a pagamento e sono impossibilitato a circolare per assenza di assicurazione.Ad oggi 27 maggio la concessionaria non risponde alle mie pec e nel frattempo la finanziaria mi intima di pagare il valore dell'autovettura imputando a me la mancata riconsegna e deducendone la mia intenzione di trattenerla. Chiedo che la concessionaria o chi per essa venga a ritirare l'autovettura e saldi la fattura relativa del garage in quanto spesa sopravvenuta per loro responsabilità.Nb: tutti gli scambi di mail sono documentati