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Contratto telefonico con carta d'identità errata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

L. P.

A: REC Energy

11/04/2025

Salve, in allegato vi invio copia del contratto effettuato telefonicamente con il distributore di energia rec Energy per luce e gas dove non mi venivano prospettate alcune clausole assolutamente sfavorevoli rispetto a quelle che poi mi venivano applicate il tutto fatto in modo fraudolento e ingannevole. Da un attento controllo del contratto verificavo che il documento di riconoscimento non è quello esatto perciò uno degli elementi del contratto viene meno. Per quanto sopra esposto chiedo che venga annullata e restituito quanto dovuto.

Messaggi (4)

L. P.

A: REC Energy

27/04/2025

Questa è la copia del contratto di rec energy con documento d'identità errato

REC Energy

A: L. P.

29/04/2025

Gentile cliente, La ringraziamo per averci contattato e per aver segnalato la questione relativa al documento d'identità presente nel contratto di Rec Energy. Desideriamo rassicurarla in merito alla procedura che ha portato alla sottoscrizione del contratto, che è stata completamente legale e sicura. Il contratto è stato firmato utilizzando il metodo della Firma Elettronica, il quale permette di completare la sottoscrizione in modo valido e protetto tramite il suo cellulare. Il processo si è svolto nei seguenti passaggi: Ricezione del codice OTP: Un codice OTP (One-Time Password) le è stato inviato sul suo cellulare. Inserimento del codice OTP: Durante la fase di firma, ha inserito questo codice per confermare la sua identità. Firma digitale: Successivamente, ha apposto la sua firma digitale sul contratto, che ha lo stesso valore legale di una firma autografa su carta. Questo processo garantisce la validità legale della firma elettronica, rendendo il contratto giuridicamente valido e sicuro. Inoltre, a seguito della firma, un nostro operatore l’ha contattata telefonicamente per confermare che la firma fosse stata effettuata correttamente e per verificarne la volontà di procedere con l'attivazione del servizio. Pertanto, tutti i dati presenti nel contratto sono stati confermati da lei, con la firma elettronica apposta e con la conferma telefonica ricevuta. Se desidera ulteriori chiarimenti o se ci sono altre questioni da risolvere, rimaniamo a sua disposizione. Cordiali saluti, ---- il Dom, 27 Apr 2025 15:15:19 +0200 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

REC Energy

A: L. P.

09/05/2025

Gentile Sig. Pagano, La ringraziamo per la sua comunicazione. Dopo aver effettuato i dovuti controlli, desideriamo fornirle alcuni chiarimenti in merito alla sua richiesta. In data 19/12/2024, ha sottoscritto un contratto con Rec Energy, relativo sia all'utenza luce che gas tramite firma digitale. La firma digitale, infatti, ha lo stesso valore legale di una firma autografa e garantisce l'integrità del documento e l'autenticità dell'accordo stipulato. Inoltre, successivamente alla sottoscrizione, ha ricevuto una chiamata di conferma in cui ha dichiarato di aver ricevuto, firmato e preso visione del plico contrattuale, confermando di essere al corrente delle condizioni applicate e degli estremi di riconoscimento indicati nel plico contrattuale da lei comunicati. In allegato la registrazione di conferma. Pertanto Le confermiamo che il contratto sottoscritto risulta regolare Se tuttavia desidera ulteriori chiarimenti, siamo a sua disposizione per discutere ulteriormente la questione. Cordiali saluti, ---- il Dom, 27 Apr 2025 15:15:19 +0200 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

REC Energy

A: L. P.

12/05/2025

Gentile Sig. Pagano, La ringraziamo per la sua comunicazione. Dopo aver effettuato i dovuti controlli, desideriamo fornirle alcuni chiarimenti in merito alla sua richiesta. In data 19/12/2024, ha sottoscritto un contratto con Rec Energy, relativo sia all'utenza luce che gas tramite firma digitale. La firma digitale, infatti, ha lo stesso valore legale di una firma autografa e garantisce l'integrità del documento e l'autenticità dell'accordo stipulato. Inoltre, successivamente alla sottoscrizione, ha ricevuto una chiamata di conferma in cui ha dichiarato di aver ricevuto, firmato e preso visione del plico contrattuale, confermando di essere al corrente delle condizioni applicate e degli estremi di riconoscimento indicati nel plico contrattuale da lei comunicati. In allegato la registrazione di conferma. Pertanto Le confermiamo che il contratto sottoscritto risulta regolare Se tuttavia desidera ulteriori chiarimenti, siamo a sua disposizione per discutere ulteriormente la questione. Cordiali saluti, ---- il Ven, 11 Apr 2025 10:15:23 +0200 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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