Reclamo Contro il corriere BARTOLINI PALERMO n. tel 339.7531097. Spedizione n. 089442677839Il 22 Luglio, mentre in ero ufficio, ricevo una telefonata con un tono di voce scortese e in mezzo dialetto palermitano.Era il vostro corriere, per avvisare di una consegna in contrassegno al mio domicilio. Vista la sua impazienza ed il poco garbo ingiustificato, concordiamo velocemente di rimandare consegna per il giorno successivo, 23 Luglio. Il 23 mattina telefono al corriere per avere un orario orientativo e risponde alla mia chiamata con tono insolente e infastidito URLANDO, Ma chi è lei?? Ma dove abita?? Ed alla mia richiesta di concordare un orario, risponde urlando più tardi!! E chiude la telefonata. Nel corso della giornata non risponde a DUE telefonate fatte per conoscere l'orario di passaggio, non richiama, né passa a consegnare. Sul vostro sito il 23/7 viene FALSAMENTE indicato rimanda la consegna. Ma NON siamo stati noi a chiedere il secondo rinvio. Il 24 Luglio alle 18.15 circa, dopo non avere avuto più notizie dalla mattina prima, ero appena rientrato a casa ed vostro corriere si attacca furiosamente al campanello, e URLA dalla strada per farsi sentire al di la del cancello. Sono uscito ed ho personalmente rifiutato la consegna per la recidiva e assurda maleducazione del soggetto che continuava ad urlare in dialetto sguaiato, lasciando basito persino il suo collega, che mi ha chiesto se davvero non volessi il pacco. Un'esperienza pessima. Premetto che dalla mia azienda facciamo decine di spedizioni l'anno verso tutta europa, affidandoci ad un corriere per i ritiri piu piccoli. Spediamo poi pallet via camion, nave, e aereo in tutto il mondo. Mai, e dico mai, successo niente di simile in tutta la catena logistica. Chi fa un servizio come il corriere ha una missione, in questo caso di consegnare un collo affidato da terzi, da espletare con un sorriso, pazienza, garbo ed efficenza. Se un pacco della nostra azienda fosse nelle mani di uno così, io mi vergognerei da persino da mittente. Nella mia zona di residenza inoltre operano anche molti altri corrieri, in famiglia compriamo tutto online, ed alcuni dei corrieri di zona sono esemplari per la gentilezza e garbo. Nulla di personale quindi. Essendo il corriere uno dei mestieri importanti del presente e del futuro ci si aspetta una qualche preparazione, come minimo quella UMANA. Ha la Bartolini un qualche codice di condotta?