Reclamo
P. T.
A: GLS
Buongiorno, ho prenotato un reso di merce marca Lovable, che per politica interna non effettua il ritiro del reso. Ho quindi scelto il corriere che mi ha consegnato il pacco originale, ovvero GLS.Nella preparazione del reso ho contattato servizio clienti GLS filiale monza per conoscere la tariffa e le modalità da indicare sul documento di reso, relative al pagamento che dovevo sostenere. Mi è stato risposto che non si conosceva la tariffa per il ritiro, e di indicare il porto assegnato invece del porto Franco come ritenevo più corretto dicendo pagare io la spedizione. Il giorno dopo è stato effettuato il ritiro e neanche in quella occasione mi è stato indicato un costo da sostenere. In data odierna 6 marzo 2020, per email mi è stato prima comunicato un avviso di giacenza per rifiuto del destinatario, con indicazione di un addebito pari a 32 euro nei confronti del destinatario stesso. Poi, dopo numerose telefonate ed email al servizio clienti GLS monza, mi è stato comunicato un preventivo di 47, 23 euro per far arrivare il pacco a destinazione, da pagarsi in contanti ad un corriere GLS che sarebbe passato lunedì, ed alle mie rimostranze e richiesta di rimandare al mittente il pacco, mi è stato prospettato un costo di circa il doppio, indicando il prezzo scritto sulla giacenza è quello che viene chiesto al destinatario. Ho contattato il destinatario per vederci chiaro, e cioè Lovable, il quale mi ha detto che le loro tariffe sono fortemente inferiori in virtù di abbonamenti con il vettore. A GLS si imputa di non aver fornito un preventivo circa il servizio di ritiro, di non aver comunicato quanto da me richiesto circa le modalità di pagamento prima che il ritiro avvenisse. Poiché i tempi a disposizione per effettuare il reso sono di 14 giorni solari, mi trovo inoltre in difficoltà anche per far valere il mio diritto di recesso verso l'azienda Lovable.Chiedo di poter pagare solo l'effettiva spedizione e non aggravi ulteriori.
Messaggi (20)
GLS
A: P. T.
Buongiorno,in relazione alla vostra segnalazione ,provvedo ad inoltrare alla sede GLS locale al fine di un riscontro diretto.Grazie--------------------------------------------------------------------------------------------------------Distinti Saluti/ RegardsBarbara P.Customer Service CentralizzatoGeneral Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento, 1920098 San Giuliano milanese (MI)ItaliaT +39 02 98 03 55 56F +39 02 98 03 55 54E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.it
GLS
A: P. T.
Buongiorno,per quale numero di spedizione GLS?Chiara SorrentinoOperationsGeneral Logistics Systems Enterprise S.r.l.Sede di MonzaViale Arturo Toscanini,snc20037 Paderno DugnanoT. 02/9180823F. 02/9102750E. m6@gls-italy.comPer favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail[cid:image001.jpg@01D2126C.F207A180]Le informazioni contenute in questa comunicazione e gli eventuali documenti allegati hanno carattere confidenziale e sono ad uso esclusivo del destinatario. Nel caso questa comunicazione Vi sia pervenuta per errore, Vi informiamo che la sua diffusione e riproduzione è contraria alla legge e preghiamo di darci prontamente avviso e di cancellare quanto ricevuto. Grazie.This e-mail message and any files transmitted with it contain confidential information intended only for the person(s) to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any use or distribution of this e-mail is strictly prohibited: please notify the sender and delete the original message. Thank you.
P. T.
A: GLS
Buongiorno, mi riferisco all'avviso di giacenza n. 244736 relativo a spedizione 200227478, n. bda: 74306023.Toso Pamela
GLS
A: P. T.
Buonasera,prendiamo atto della segnalazione già pervenuta ed inoltriamosollecito riscontro alla sede localeGrazie--------------------------------------------------------------------------------------------------------Distinti Saluti/ RegardsBarbara P.Customer Service CentralizzatoGeneral Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento, 1920098 San Giuliano milanese (MI)ItaliaT +39 02 98 03 55 56F +39 02 98 03 55 54E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.it
GLS
A: P. T.
BuonaseraAbbiamo preso in carico vs mail di oggi in oggetto delle ore 18.01Vi daremo riscontro appena possibileCordiali salutiElisa MascheroniOperationsGeneral Logistics Systems Enterprise S.r.l.Sede di MonzaViale Arturo Toscanini,snc20037 Paderno DugnanoItaliaT +39 02 9180823F +39 02 9102750E monza@gls-italy.comPer favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail[signatur-think-green-logo]Le informazioni contenute in questa comunicazione e gli eventuali documenti allegati hanno carattere confidenziale e sono ad uso esclusivo del destinatario. Nel caso questa comunicazione Vi sia pervenuta per errore, Vi informiamo che la sua diffusione e riproduzione è contraria alla legge e preghiamo di darci prontamente avviso e di cancellare quanto ricevuto. Grazie.This e-mail message and any files transmitted with it contain confidential information intended only for the person(s) to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any use or distribution of this e-mail is strictly prohibited: please notify the sender and delete the original message.
GLS
A: P. T.
Buonasera,in riferimento al Suo reclamo siamo a comunicare quanto segue.Come da procedura GLS per richiedere un preventivo è necessario contattare la ns. assistenza clienti. Ogni richiesta fatta alle sedi operative viene comunque inoltrata ai colleghi. Differentemente da quanto indicato da voi, informiamo che le ns. risorse sono ben informate di comunicare i contatti dell'assistenza per la quotazione di spedizioni.La quotazione della spedizione viene fornita unicamente in forma scritta corredata di tutte le regole di GLS per le spedizioni. Nessun preventivo viene indicato verbalmente.La spedizione generata M6200227478 è entrata in giacenza per motivazione - rifiutato per p/assegnato.L'avviso di giacenza è stato inviato al mittente, voi, come da procedura fornendo il costo di eventuale riconsegna in p/franco a seguito della Sua proposta di modifica.Il destinatario finale della spedizione in oggetto, non è un abbonato GLS.Nel caso di cliente abbonato le tariffe sono effettivamente più basse in quanto esiste un contratto ed un accordo commerciale.Alla luce di tutto ciò, possiamo concedervi per venirvi incontro, un'agevolazione sulle tariffe.La maggior parte saranno a ns. carico, quindi per la riconsegna in porto franco l'addebito è pari ad un totale di Eur 28,97 + IVA mentre per il reso di Eur 47,54 + iva considerando le spese di andata e ritorno senza altri oneri.Sperando di aver fatto cosa gradita, attendiamo.Elisa MascheroniOperationsGeneral Logistics Systems Enterprise S.r.l.Sede di MonzaViale Arturo Toscanini,snc20037 Paderno DugnanoItaliaT +39 02 9180823F +39 02 9102750E monza@gls-italy.comPer favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail[signatur-think-green-logo]Le informazioni contenute in questa comunicazione e gli eventuali documenti allegati hanno carattere confidenziale e sono ad uso esclusivo del destinatario. Nel caso questa comunicazione Vi sia pervenuta per errore, Vi informiamo che la sua diffusione e riproduzione è contraria alla legge e preghiamo di darci prontamente avviso e di cancellare quanto ricevuto. Grazie.This e-mail message and any files transmitted with it contain confidential information intended only for the person(s) to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any use or distribution of this e-mail is strictly prohibited: please notify the sender and delete the original message.
P. T.
A: GLS
Innanzitutto prendo atto delle vostre affermazioni. La realtà dei fatti è che:a) il destinatario (ovvero Lovable che mi ha spedito originariamente la merce) ha usato VOI come vettore, pertanto mi sembra molto difficile non sia un vostro abbonato, ma tant'èb) noi abbiamo contattato Voi, ovvero la competente sede di Monza per avere assistenza proprio per conoscere modalità e costi di spedizione del resoc) a precise e dirette richieste fatte alla Vostra sede di Monza PRIMA di eseguire la spedizione, l'addetta non ci ha fornito alcuna spiegazione circa le modalità per avere un preventivo da parte vostra per la spedizione medesima, anzi ci è stata data indicazione del porto assegnato, motivando il fatto con "tanto è un reso ad una ditta venditrice"d) la vostra assistenza clienti dalla sede di Monza aveva inoltre motivato la impossibilità di darci informazioni circa il costo asserendo di non poter sapere lo stesso, essendo basato sul peso, all'addetta ignoto, del collo. Anche dopo aver specificato il peso e l'ingombro (riportati sulla lettera di vettura del collo originario) non siamo stati "dirottati" verso alcun altro ufficio per il preventivoEssendo in stato di necessità per poter far valere i nostri diritti di reso verso la società che aveva venduto la merce accetteremo la vostra proposta circa la riconsegna con porto franco di 28.97€ più Iva, solo obtorto collo. Ma ribadiamo che il comportamento da Voi tenuto e segnatamente dalla filiale di Monza è stato come minimo lesivo della vostra immagine e dei nostri diritti di consumatori nell'avere a disposizione un effettivo prezzo di riferimento per un servizio questo, ripeto, a prescindere dalle Vostre procedure e da quanto da Voi dichiarato che, nel nostro caso, non è minimamente avvenuto.Attendiamo solerte indicazione scritta e diretta del porto franco con il totale a pagarsi, comprensivo di iva, ed il passaggio del corriere per il pagamento, OLTRE ovviamente alla solerte riconsegna di quanto a voi in giacenza con prova della avvenuta consegna al destinatario.
GLS
A: P. T.
Buongiorno,reinoltriamo alla sede GLS locale che ha già in carico la segnalazione ed aveva fornito riscontroGrazie--------------------------------------------------------------------------------------------------------Distinti Saluti/ RegardsBarbara P.Customer Service CentralizzatoGeneral Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento, 1920098 San Giuliano milanese (MI)ItaliaT +39 02 98 03 55 56F +39 02 98 03 55 54E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.it
GLS
A: P. T.
BuongiornoCome da telefonata con mittente faremo passare nostro incaricato per incasso di 35,34 euro iva compresaPoi provvederemo a svincolare giacenzaTerremo monitorata la spedizioneCordiali salutiElisa MascheroniOperationsGeneral Logistics Systems Enterprise S.r.l.Sede di MonzaViale Arturo Toscanini,snc20037 Paderno DugnanoItaliaT +39 02 9180823F +39 02 9102750E monza@gls-italy.comPer favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail[signatur-think-green-logo]Le informazioni contenute in questa comunicazione e gli eventuali documenti allegati hanno carattere confidenziale e sono ad uso esclusivo del destinatario. Nel caso questa comunicazione Vi sia pervenuta per errore, Vi informiamo che la sua diffusione e riproduzione è contraria alla legge e preghiamo di darci prontamente avviso e di cancellare quanto ricevuto. Grazie.This e-mail message and any files transmitted with it contain confidential information intended only for the person(s) to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any use or distribution of this e-mail is strictly prohibited: please notify the sender and delete the original message.
P. T.
A: GLS
Il corriere è passato poco fa a ritirare 35.35€ in contanti.
GLS
A: P. T.
BuonaseraSi conferma di aver incassato importo sotto indicato e di aver provveduto a svincolare giacenzaCordiali salutiElisa MascheroniOperationsGeneral Logistics Systems Enterprise S.r.l.Sede di MonzaViale Arturo Toscanini,snc20037 Paderno DugnanoItaliaT +39 02 9180823F +39 02 9102750E monza@gls-italy.comPer favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail[signatur-think-green-logo]Le informazioni contenute in questa comunicazione e gli eventuali documenti allegati hanno carattere confidenziale e sono ad uso esclusivo del destinatario. Nel caso questa comunicazione Vi sia pervenuta per errore, Vi informiamo che la sua diffusione e riproduzione è contraria alla legge e preghiamo di darci prontamente avviso e di cancellare quanto ricevuto. Grazie.This e-mail message and any files transmitted with it contain confidential information intended only for the person(s) to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any use or distribution of this e-mail is strictly prohibited: please notify the sender and delete the original message.
P. T.
A: GLS
DATA NOT AVAILABLE
GLS
A: P. T.
-Buongiorno,il numero di spedizione fornito è incompleto. Necessitiamo anche delle due lettere o della lettera ed il numero posti davanti al codice indicato per poter verificare.Grazie--------------------------------------------------------------------------------------------------------Distinti Saluti/ RegardsDavide S.Customer Service CentralizzatoGeneral Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento, 1920098 San Giuliano milanese (MI)ItaliaT +39 02 98 03 55 56F +39 02 98 03 55 54E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.it
P. T.
A: GLS
Buongiorno, vi inoltro il documento pervenuto con tutti i dati ivi indicati. Dovreste desumere da li tutto quello che serve.SalutiPamela Toso
GLS
A: P. T.
-Buongiorno,in riferimento alla sua richiesta inoltro alla sede locale per riscontro diretto.Grazie--------------------------------------------------------------------------------------------------------Distinti Saluti/ RegardsPiera Z.Customer Service CentralizzatoGeneral Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento, 1920098 San Giuliano milanese (MI)ItaliaT +39 02 98 03 55 56F +39 02 98 03 55 54E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.it
GLS
A: P. T.
DATA NOT AVAILABLE
P. T.
A: GLS
Buongiorno. Il nostro ulteriore reclamo riguarda la Vostra comunicazione, successiva alla Vostra risposta, con la quale reiterate un secondo avviso di giacenza con rinvio al mittente (noi) da domani 15/4. Ovviamente, stante l'emergenza coronavirus, la giacenza non può essere svincolata verso il destinatario chiuso ex legge, pertanto è VOSTRO compito e dovere attendere la riapertura della Lovable per consegnare il nostro reso. Abbiamo già pagato il servizio e non intendiamo pagare oltre per le vostre inefficienze logistiche iniziali e le vostre carenze nella comunicazione di costi e modalità di spedizione alla clientela privata. Come da Voi assicuratoci attendiamo la conferma che la spedizione verrà consegnata al destinatario alla prima data utile, senza ulteriori aggravi o rispedizioni verso il mittente!
GLS
A: P. T.
Gentili colleghi,di seguito nuova segnalazione ricevuta. Vi preghiamo verificare e fornire riscontro direttamente alla e-mail del cliente--------------------------------------------------------------------------------------------------------Distinti Saluti/ RegardsLisa G.Customer Service CentralizzatoGeneral Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento, 1920098 San Giuliano milanese (MI)ItaliaT +39 02 98 03 55 56F +39 02 98 03 55 54E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.it---- Messaggio inoltrato da --- ---- Fine messaggio inoltrato ---
GLS
A: P. T.
DATA NOT AVAILABLE
P. T.
A: GLS
Buongiorno, le segnalo che manca l'allegato.Cordialità,Pamela Ilaria Toso
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