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Cucina montata male con molti mobili danneggiati nel trasporto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. N.

A: Ikea

25/11/2020

Buongiorno, il 6 novembre i montatori dell'ikea mi portano i mobili della camera da letto e della cucina. Durante il montaggio uno dei montatori mi ha riferito dell'impossibilità di posizionare gli armadi della parte superiore della cucina ad un'altezza di 60 cm (come da progetto) perché fuori norma.Mi è stato detto di accettare altrimenti si sarebbero portati via i mobili. In buona fede mi sono fidato ed accettato di far scrivere sul foglio di rapporto di servizio che ho chiesto di montare i mobili a 72 cm. Poi hanno iniziato a fare buchi inutili sui muri perchè i mobili non erano alla stessa altezza. Mi sono trovato con 10 buchi sul muro in più del necessario. Hanno graffiato il top e giuntato all'altezza del fornello. Ovviamente quando è stato il momento di installare il forno hanno rimosso una staffa in ferro che serviva a tenere il top se no il forno non entrava in sede. Questo però ha reso la cucina inagibile visto che era una parte fondamentale per tenere il top (mi è stato detto dall'assistenza clienti ikea).Infine hanno rotto uno sportello di un cassetto. Insieme alla cucina mi sono stati portati i mobili della camera da letto (letto + armadio). Controllando gli scatoloni abbiamo riscontrato questi prodotti danneggiati:- 2 Pax 90183991- Pax 30183989- Komplement 10277984- Komplement 70246348- Tyssedal 00449113In particolar modo abbiamo notato delle impronte di scarpe sulla confezione del Tyssedal 00449113 contente un'anta con specchio. Ovviamente lo specchio era danneggiato.Il giorno seguente ho chiamato l'assistenza clienti per aprire una segnalazione. Ho inviato una mail descrivendo nel dettaglio tutto quello che era successo ed allegato le foto. Passa una settimana, provo a ricontattare l'assistenza clienti ikea ma mi dicono di rinviare la segnalazione compilando un modulo di un link inviatomi via mail. Faccio anche questo ma ancora niente. Il giorno 13 novembre decido di contattare l'agos per bloccare il pagamento del finanziamento che ho fatto per pagare i mobili, visto l'inadempienza di ikea. Mi dicono che non c'è nessun problema ma che ci vorrà un pò di tempo. La prima rata è già stata pagata. Oggi 25 novembre ancora non ho ricevuto una risposta. Ovviamente devo pagare l'affitto di casa ma non ci posso abitare perchè la cucina non è utilizzabile. Non posso pagare un tecnico per farmi installare i tubi del gas ed i tubi del lavandino se poi mi devono cambiare il top. Sono a vostra disposizione. Grazie


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