Salve sono la sig.na Denise, in data odierna 24/11/2020 alle ore 16:30 circa mi veniva consegnata la spedizione N. 010000219120 assicurata per un valore di 1500 euro contenente un computer DESKTOP ALL IN ONE Apple imac 21,5 2014 AVENTE SERIALE N. C02P50TJFY0T.Appena arrivato il corriere notavo che il plico era posizionato in modo non corretto in fondo al furgone con numerosi pacchi ammassati al di sopra di esso, nonostante sul plico stesso ci fosse apposta la scritta “FRAGILE NON CAPOVOLGERE”.Alla consegna da parte del fattorino di cui non conosco il nome ma di cui conservo il numero di cellulare in quanto mi ha contattato telefonicamente, notavo che il plico presentava delle rotture, dei buchi nello specifico, e facendoglielo notare accettavo la spedizione con RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO. Di conseguenza sempre il fattorino mi faceva notare che lo avrebbe segnalato sul suo tablet facendomi apporre una firma, e alla mia domanda sul fatto che mi avrebbe dovuto rilasciare una ricevuta per quanto accaduto, mi rispondeva che non mi doveva nulla e che bastava la segnalazione sul tablet con la mia firma.Pertanto un po’ sconcertata entrata dentro casa fotografavo LE rotture che il plico presentava e confrontandole con le foto che aveva effettuato il mittente notavo con dispiacere che LE STESSE non erano presenti sul plico al momento della partenza.INOLTRE il sig. Mittente MI FACEVA ANCHE NOTARE CHE AL MOMENTO DELLA PARTENZA IL FATTORINO, LO ACCETTAVA SENZA PROBLEMI E SOPRATTUTTO SENZA CONTESTARGLI NULLA SULL’IMBALLAGGIO DELLO STESSO.Una volta aperto il plico e posizionato il contenuto sul tavolo ossia un computer ALL IN ONE APPLE IMAC 21,5 procedevo con il montaggio dello stesso, e una volta collegato all’alimentazione notavo che il computer si accendeva in quanto sentivo il rumore delle ventole ma sul display non arrivava nessun segnale video anche se il computer continuava ad essere acceso. Ci tengo anche a precisare che il mittente, prima di spedirmelo, su mia richiesta, mi inviava numerosi video dove era presente anche il seriale del prodotto, nel quale mi dimostrava il corretto funzionamento dello stesso. Pertanto attribuisco il malfunzionamento che ho riscontrato alla spedizione effettuata con poca cura in quanto il plico è evidentemente stato sbattuto e maneggiato in malo modo. (Lo dimostrano i danni presenti sull’imballo.Vi scrivo anche per comunicarvi che sempre in data odierna sto valutando di portare il Computer in un centro assistenza per riparare il danno nel minor tempo possibile in quanto il computer mi serve per lavoro, e per farmi certificare il motivo della rottura, pertanto dato che la spedizione è stata assicurata dal mittente provvederò ad inviarmi anche per vie legali se fosse necessario la fattura relativa alla riparazione del bene oggetto dell’accaduto.Vi allego foto relative ai danni che presentava il plico al momento dell’arrivo e le foto dello stesso al momento della partenza.Vi allego anche foto dei codici a barre posti sull’imballo come segnalatomi dall’operatrice Bartolini.In attesa di una vostra tempestiva risposta colgo l’occasione per porgerVi i miei più distinti saluti. DENISE