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DANNI SU SPEDIZIONE ASSICURATA BARTOLINI

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: Bartolini

25/11/2020

Salve sono la sig.na Denise, in data odierna 24/11/2020 alle ore 16:30 circa mi veniva consegnata la spedizione N. 010000219120 assicurata per un valore di 1500 euro contenente un computer DESKTOP ALL IN ONE Apple imac 21,5 2014 AVENTE SERIALE N. C02P50TJFY0T.Appena arrivato il corriere notavo che il plico era posizionato in modo non corretto in fondo al furgone con numerosi pacchi ammassati al di sopra di esso, nonostante sul plico stesso ci fosse apposta la scritta “FRAGILE NON CAPOVOLGERE”.Alla consegna da parte del fattorino di cui non conosco il nome ma di cui conservo il numero di cellulare in quanto mi ha contattato telefonicamente, notavo che il plico presentava delle rotture, dei buchi nello specifico, e facendoglielo notare accettavo la spedizione con RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO. Di conseguenza sempre il fattorino mi faceva notare che lo avrebbe segnalato sul suo tablet facendomi apporre una firma, e alla mia domanda sul fatto che mi avrebbe dovuto rilasciare una ricevuta per quanto accaduto, mi rispondeva che non mi doveva nulla e che bastava la segnalazione sul tablet con la mia firma.Pertanto un po’ sconcertata entrata dentro casa fotografavo LE rotture che il plico presentava e confrontandole con le foto che aveva effettuato il mittente notavo con dispiacere che LE STESSE non erano presenti sul plico al momento della partenza.INOLTRE il sig. Mittente MI FACEVA ANCHE NOTARE CHE AL MOMENTO DELLA PARTENZA IL FATTORINO, LO ACCETTAVA SENZA PROBLEMI E SOPRATTUTTO SENZA CONTESTARGLI NULLA SULL’IMBALLAGGIO DELLO STESSO.Una volta aperto il plico e posizionato il contenuto sul tavolo ossia un computer ALL IN ONE APPLE IMAC 21,5 procedevo con il montaggio dello stesso, e una volta collegato all’alimentazione notavo che il computer si accendeva in quanto sentivo il rumore delle ventole ma sul display non arrivava nessun segnale video anche se il computer continuava ad essere acceso. Ci tengo anche a precisare che il mittente, prima di spedirmelo, su mia richiesta, mi inviava numerosi video dove era presente anche il seriale del prodotto, nel quale mi dimostrava il corretto funzionamento dello stesso. Pertanto attribuisco il malfunzionamento che ho riscontrato alla spedizione effettuata con poca cura in quanto il plico è evidentemente stato sbattuto e maneggiato in malo modo. (Lo dimostrano i danni presenti sull’imballo.Vi scrivo anche per comunicarvi che sempre in data odierna sto valutando di portare il Computer in un centro assistenza per riparare il danno nel minor tempo possibile in quanto il computer mi serve per lavoro, e per farmi certificare il motivo della rottura, pertanto dato che la spedizione è stata assicurata dal mittente provvederò ad inviarmi anche per vie legali se fosse necessario la fattura relativa alla riparazione del bene oggetto dell’accaduto.Vi allego foto relative ai danni che presentava il plico al momento dell’arrivo e le foto dello stesso al momento della partenza.Vi allego anche foto dei codici a barre posti sull’imballo come segnalatomi dall’operatrice Bartolini.In attesa di una vostra tempestiva risposta colgo l’occasione per porgerVi i miei più distinti saluti. DENISE

Messaggi (3)

D. M.

A: Bartolini

26/11/2020

Aggiornamento in data 26/11/2020 ore 08:50, sono stata chiamata dal fattorino che ieri sera mi ha consegnato il plico il quale con voce grossa e autoritaria cercava di convincermi a ritirare il reclamo in quanto era stato contattato dall’azienda che a sua volta gli aveva fatto una grossa ramanzina. Per lo pi&#249 sosteneva che non avevo diritto a ritirare il pacco con riserva specifica di controllo, ma essendo dalla parte della ragione, avendo tutte le prove fotografiche di come appariva il plico prima della partenza e avendo appunto assicurato la spedizione gli ho risposto di spiegarmi per quale motivo dovevo rinunciare ad un mio diritto e quindi non accettare la spedizione con riserva. Questo significa anche che Bartolini ha visualizzato la mia mail di reclamo ma non si degna ancora di rispondermi. Andr&#242 fino in fondo alla situazione e spero che Bartolini mi rimborsi i danni al pi&#249 presto una volta che gli invier&#242 la fattura del tecnico al quale allegger&#242 anche la relativa relazione che specifica la causa del manfulzionamento del display del mio Mac. In caso contrario metter&#242 subito la situazione in mano al mio avvocato e in quel caso dovrete rimborsare anche le spese legali. La dovete smettere di trattare i pacchi in modo cos&#236 violento sbattendoli da una parte all’altra senza contegno. Avete trovato la persona sbagliata. Stavolta la pagherete tutta! Sono Indignata!!!!!!

D. M.

A: Bartolini

26/11/2020

Aggiornamento 26/11/2020 14:44 in allegato la risposta del corriere BARTOLINI dove dichiarano che non &#232 stata apposta nessuna accettazione con riserva specifica di controllo durante il ritiro. FALSO! procedo immediatamente con la denuncia presso le autorit&#224 competenti e successivamente vi far&#242 scrivere dal mio legale.

Bartolini

A: D. M.

09/12/2020

Buongiorno,gentilmente inoltrare il reclamo in copia al pagante del trasporto in modo che possa richiederci pratica risarcitoria.Li dove aperta una pratica il risarcimento viene inoltrato al pagante del servizio, pertanto saranno loro a girarvi eventuali importi risarciti.Cordiali salutiAngelo de RobertisServizio ClientiBRT Corriere Espresso - Filiale di Bari SudVia Nickmann, 4 - 70123 Bari ItalyTel. +39 080 5380011 Fax +39 080 5313781E-mail: angelo.derobertis@brt.it Web: www.brt.it[DPDG_logo_redgrad_rgb_responsive][prenota un ritiro online][ricerca una filiale][rintraccia spedizioni][rintraccia un ritiro]


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