Durante l'imbarco del veicolo nel traghetto Livorno-Olbia del27 luglio 2024 alle ore 10,
seguendo le indicazioni del proposto, ho urtato la parete durante il parcheggio del veicolo.
Il preposto ha fornito le indicazioni di parcheggio; essendo un parcheggio a S e non avendo io visibilità per tare manovra, e avendogli sottolineato tale difficoltà nel vedere più volte, il preposto mi ha rassicurato dicendo di seguire le sue indicazioni, che però hanno causato l'urto e il conseguente danno alla carrozzeria.
Dopo aver parlato con il primo ufficiale, quest'ultimo mi ha comunicato di scrivere al servizio clienti rassicurandomi sulla copertura del danno, dopo aver preso nota della targa, scattato delle foto sia alla targa che al biglietto attaccato al veicolo.
Nonostante ciò, ho ricevuto un riscontro negativo riguardo al riumborso e sono stato accusato di avere la colpa dell'avvenuto.
L'urto è avvenuto nel Garage 5, e la vettura in questione è una Toyota Yaris blu.
Dei testimoni hanno assistito all'avvenuto e possono confermare la mia versione.
Ritengo inaccettabile questo rinnego di responabilità sull'avvenuto.