indietro

danno lenti occhiale progressivo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. M.

A: GRANDVISION

16/03/2018

Buon giorno,Ho acquistato nel 2016 da voi, approfittando di una promozione su occhiali progressivi, due paia di occhiali con lenti progressive, uno da sole e uno normale.Ho poi fatto rifare una lente, la sinistra (su entrambi gli occhiali) perchè, da visita oculistica effettuata da uno specialista, non era corretta la gradazione, pagando la differenza. La fattura relativa è del 17/12/2016 intestata a Monti Luciana.Volevo sottolineare che l'occhiale da vista mi è stato consegnato con una custodia rigida, mentre quello da sole con un sacchettino morbido che avvolge l'occhiale a mò di guaina.L'occhiale da vista lo uso solo la sera quando guido e di giorno quando non c'è il sole. Quando non lo indosso lo ripongo nella custodia rigida e nella mia borsa, dove peraltro balla dato che è più piccolo rispetto alla custodia.L'occhiale da sole lo indosso solitamente di giorno e quando non lo indosso lo tengo nel suo sacchettino che ripongo in una custodia rigida e rimane in una tasca della mia auto (faccio la rappresentante e passo molto tempo in macchina).Dopo circa un anno ho notato che nel centro di entrambe le lenti dell'occhiale da giorno si sono prodotti dei piccoli graffi, come da sfregamento, mentre le lenti dell'occhiale da sole sono rimaste intatte e perfette.Ho parlato di questo con la sig.ra Clara del negozio, dato che i graffi mi creano fastidio e disturbo nelle visione, ma avete detto che probabilmente li ho rovinati io.Premetto che porto gli occhiali da quando sono piccola e so, tanto più ora che ho 51 anni, con che cura vanno tenuti gli occhiali.Sono sicura che il danno sia dovuto al fatto che nella custodia rigida, dove c'è molto spazio, gli occhiali si muovono, soprattutto quando poi sono nella borsa e forse basta che entri qualche granello di polvere per causare uno sfregamento proprio nella parte centrale della lente, che è quella più protuberante.Gli occhiali da sole, al contrario, nel loro sacchetto morbido non possono ballare.Dato che sull'occhiale da vista da giorno c'è una garanzia di due anni, ho chiesto di avere un cambio delle lenti, ma mi è stato detto che molto probabilmente il laboratorio non accetterà di rifarle.Chiedo il rifacimento delle lenti dell'occhiale da giorno, avvalendomi, come socia, del servizio di Altroconsumo che ho messo al corrente di tutto.Attendo una vostra risposta in merito.CordialmenteLuciana Monti

Messaggi (6)

GRANDVISION

A: L. M.

19/03/2018

Gentile Sig.ra Monti,per consentirci un approfondimento su quanto da Lei segnalato Le richiediamo di comunicarci in quale punto vendita ha realizzato gli occhiali e se all'atto dell'acquisto ha stipulato l'assicurazione prevista contro le rotture accidentali.Cari saluti.Servizio Clienti GrandVision Italia

GRANDVISION

A: L. M.

20/03/2018

Gentile Sig.ra Monti,Potrebbe darci un riscontro in merito?Cari saluti.Servizio Clienti GrandVision Italia

L. M.

A: GRANDVISION

20/03/2018

Certamente, appena avr&#242 la documentazione. Mi avete inviato la mail stamattina e questa di sollecito a distanza di poche ore. Io sono fuori casa al lavoro e al momento non ho con me i dati richiesti. Il punto vendita &#232 GRANVISION C.C. Auchan via Carducci 55 Bergamo.Cordiali salutiLuciana Monti

L. M.

A: GRANDVISION

20/03/2018

Buongiorno, in allegato la polizza assicurativa su i miei occhiali.Cordiali salutiLuciana Monti

GRANDVISION

A: L. M.

21/03/2018

Gentile Signora Monti,Le comunichiamo che a breve verrà contattata dal punto vendita che provvederà a soddisfare la sua richiesta.Cari saluti.Servizio Clienti GrandVision Italia

L. M.

A: GRANDVISION

13/04/2018

Buongiorno,Vorrei ottenere la sostituzione delle lenti danneggiate.Cordiali salutiLuciana Monti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).