Spett. Ikea,
Con la presente volevo porre alla vostra attenzione, le problematiche riscontrate in seguito all’acquisto di una vostra cucina, ordinata in data 04/09/2023.
Di seguito vi elenco i disagi e i danni arrecati durante le fasi dell’installazione della cucina:
-31/10/23: i montatori per fissare un pensile, forano il tubo dell’acqua della caldaia, bloccando il montaggio della cucina
-08/11/23: intervento di un idraulico in urgenza per riparazione danno, a fronte di una spesa totale di 1220€ (pratica aperta di Ikea 20412540 non ancora liquidata)
-21/12/23: programmato secondo montaggio a cui non si presente nessuno e senza preavviso
-28/12/23: terzo montaggio, di cui mancanti cassetti sotto lavello e pensili scolapiatti. Inoltre il frigo consegnato risultava ammaccato e la cappa era di dimensioni sbagliate. Quindi ancora cucina incompleta.
25/01/23: quarto montaggio, consegnati e montati frigo e scolapiatti ma comunque mancanti cappa e cassetti sotto lavello
08/02/24: quindi montaggio a ciò non si presenta nessuno e senza preavviso.
15/02/24: sesto montaggio, consegnati pezzi mancanti e concluso montaggio della cucina.
Visto quanto sopra elencato e i disagi arrecati che non mi hanno permesso L’agibilità della casa e l’utilizzo della cucina, vi richiedo un congruo risarcimento danni pari a 1165,50€, corrispondente al totale delle rate di mutuo pagate, per il periodo di disagio da voi arrecatomi, ovvero dal 31/10/23 al 15/02/2024
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Serena Gualerni