indietro

Danno tubatura acqua

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. G.

A: Ikea

03/04/2024

Spett. Ikea, Con la presente volevo porre alla vostra attenzione, le problematiche riscontrate in seguito all’acquisto di una vostra cucina, ordinata in data 04/09/2023. Di seguito vi elenco i disagi e i danni arrecati durante le fasi dell’installazione della cucina: -31/10/23: i montatori per fissare un pensile, forano il tubo dell’acqua della caldaia, bloccando il montaggio della cucina -08/11/23: intervento di un idraulico in urgenza per riparazione danno, a fronte di una spesa totale di 1220€ (pratica aperta di Ikea 20412540 non ancora liquidata) -21/12/23: programmato secondo montaggio a cui non si presente nessuno e senza preavviso -28/12/23: terzo montaggio, di cui mancanti cassetti sotto lavello e pensili scolapiatti. Inoltre il frigo consegnato risultava ammaccato e la cappa era di dimensioni sbagliate. Quindi ancora cucina incompleta. 25/01/23: quarto montaggio, consegnati e montati frigo e scolapiatti ma comunque mancanti cappa e cassetti sotto lavello 08/02/24: quindi montaggio a ciò non si presenta nessuno e senza preavviso. 15/02/24: sesto montaggio, consegnati pezzi mancanti e concluso montaggio della cucina. Visto quanto sopra elencato e i disagi arrecati che non mi hanno permesso L’agibilità della casa e l’utilizzo della cucina, vi richiedo un congruo risarcimento danni pari a 1165,50€, corrispondente al totale delle rate di mutuo pagate, per il periodo di disagio da voi arrecatomi, ovvero dal 31/10/23 al 15/02/2024 In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Serena Gualerni


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).