indietro

Denuncia per malfunzionamento continuato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

A. A.

A: poste italiane

27/03/2025

POSTE ITALIANE Corso Resina, 248 80056 ERCOLANO OGGETTO: Reclamo formale per disservizio Spett. Dir/re Poste Ercolano, con la presente invio formale contestazione per denunciare un palese e continuato disservizio. ESPOSTO In aprile 2024 il sottoscritto Alberto Alba, residente in Corso Resina, 75, 80056 Ercolano, attivava un abbonamento con l’ente Altroconsumo di Milano, che prevedeva nei vari servizi, l’invio di alcune riviste mensili, come l’ente svolge puntualmente da tanti anni per tutti i soci d’Italia. Io stesso in passato sono stato già iscritto e quindi conosco bene la serietà e la puntualità dell’associazione Altroconsumo. Le riviste in oggetto, le primo periodo sono arrivate, qualche volta si e qualche mese no, fino alla fine di settembre 2024, dopo di ché le consegne sono letteralmente sparite. Purtroppo, come possiamo confermare per la puntualità di Altroconsumo, non possiamo fare lo stesso per quella delle poste, in quanto già in passato e non solo ci sono state delle evidenti mancanze nelle consegne di posta generica che si è smarrita nell’ultimo miglio. Oppure come le raccomandate non consegnate, perché magari gli addetti, invece di bussare per farla ritirare, mettevano direttamente l’avviso nella cassetta, costringendo gli utenti a recarsi personalmente agli uffici per il ritiro, con l’aggravio di tempo e spese. Pertanto, viste anche le esperienze pregresse, ritengo opportuno segnalare questa inaccettabile situazione, dove, la consegna che vi è stata affidata da “Altroconsumo” è diventata non più per voi un obbligo contrattuale ma una mera facoltà di scelta se consegnare la posta oppure no. Invio per questo la presente in copia anche all’associazione Altroconsumo, parte in causa, affinché formuli una protesta verso l’ente Poste, per questi disservizi diventati sempre più frequenti, e accertare se anche altri soci si siano trovati in situazioni analoghe. Che la stessa intervenga anche come associazione in difesa dei diritti dei consumatori. CHIEDO Quindi che sia avviata un inchiesta per accertare i responsabili di tali mancanze e sia risarcito il danno procurato. Resto in attesa di riscontro. Distinti saluti Ercolano, 27.03.2025 Alberto Alba

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. A.

28/03/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 27 marzo 2025 16:15 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Denuncia per malfunzionamento continuato ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 05 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).