POSTE ITALIANE
Corso Resina, 248
80056 ERCOLANO
OGGETTO: Reclamo formale per disservizio
Spett. Dir/re Poste Ercolano, con la presente invio formale contestazione per denunciare un palese e continuato disservizio.
ESPOSTO
In aprile 2024 il sottoscritto Alberto Alba, residente in Corso Resina, 75, 80056 Ercolano, attivava un abbonamento con l’ente Altroconsumo di Milano, che prevedeva nei vari servizi, l’invio di alcune riviste mensili, come l’ente svolge puntualmente da tanti anni per tutti i soci d’Italia.
Io stesso in passato sono stato già iscritto e quindi conosco bene la serietà e la puntualità dell’associazione Altroconsumo.
Le riviste in oggetto, le primo periodo sono arrivate, qualche volta si e qualche mese no, fino alla fine di settembre 2024, dopo di ché le consegne sono letteralmente sparite.
Purtroppo, come possiamo confermare per la puntualità di Altroconsumo, non possiamo fare lo stesso per quella delle poste, in quanto già in passato e non solo ci sono state delle evidenti mancanze nelle consegne di posta generica che si è smarrita nell’ultimo miglio.
Oppure come le raccomandate non consegnate, perché magari gli addetti, invece di bussare per farla ritirare, mettevano direttamente l’avviso nella cassetta, costringendo gli utenti a recarsi personalmente agli uffici per il ritiro, con l’aggravio di tempo e spese.
Pertanto, viste anche le esperienze pregresse, ritengo opportuno segnalare questa inaccettabile situazione, dove, la consegna che vi è stata affidata da “Altroconsumo” è diventata non più per voi un obbligo contrattuale ma una mera facoltà di scelta se consegnare la posta oppure no.
Invio per questo la presente in copia anche all’associazione Altroconsumo, parte in causa, affinché formuli una protesta verso l’ente Poste, per questi disservizi diventati sempre più frequenti, e accertare se anche altri soci si siano trovati in situazioni analoghe.
Che la stessa intervenga anche come associazione in difesa dei diritti dei consumatori.
CHIEDO
Quindi che sia avviata un inchiesta per accertare i responsabili di tali mancanze e sia risarcito il danno procurato.
Resto in attesa di riscontro. Distinti saluti
Ercolano, 27.03.2025 Alberto Alba