AGGIORNAMENTO S45 JEEP RENEGADE

FCA


Questo reclamo è Pubblico

  • e. t. A FCA

    Spett.le FCA, ho acquistato una Jeep Renegade TH presso MV di Viale Manzoni a Roma, ritirata il 26/07/2016. La macchina in questione andava bene, nulla da eccepire, fino a quando non ha subìto l'aggiornamento S45. Dopo tale aggiornamento, che tra l'altro da una lettera che ho ricevuto a posteriori ho verificato fosse facoltativo, la macchina è cambiata totalmente, non era più l'auto che avevo acquistato e pagato per avere determinate caratteristiche: il cambio (automatico) è diventato ingestibile, le cambiate ora avvengono a numeri di giri non meno di 2000g/m (persino in discesa, quando non ce ne sarebbe il bisogno il cambio costringe i rapporti ad oltre 2500/3000 giri prima di passare al rapporto successivo) con stacchi bruschi e saltellamenti, mentre prima S45 già intorno ai 1700g/m passava fluidamente ai rapporti successivi; questo rende il motore rumoroso e al netto i consumi solo saliti di un 20%; inoltre si avverte nettamente un calo di potenza: le salite dell'ordine di un 20% che prima venivano affrontate con un filo di gas adesso vengono affrontate con rapporti più bassi e a giri del motore molto alti. Mi hanno proposto di lasciare l'auto in officina per un tempo indeterminato, senza aver diritto all'auto sostitutiva, pagando di tasca mia il pieno di carburante, ma visto il risultato di tutti quelli che hanno fatto questa trafila, dove gli hanno risposto che per voi l'auto rientra nei parametri (ma quali parametri? dove sono scritti, su quale manuale?) ho ritenuto che fosse inutile lasciarla, anche perché il capo officina mi aveva avvertito che non avrebbe trovato alcun difetto. Ora, visto che il problema è diffuso, visto che i vostri clienti che hanno acquistato una Renegade con cambio automatico si stanno lamentando tutti (vedi Forum Renegade Italia dove c'è addirittura un sondaggio http://jeeprenegade.forumfree.it/?t=73125121), visto che nonostante prove al banco rulli che dimostrano perdita di cavalli e sfasamento della coppia motore dopo questo aggiornamento, visto che nonostante le numerose lamentele vi ostinate a ripetere che "l'auto rientra nei parametri" mentre tutti continuano a lamentare gli stessi problemi post S45 vi chiedo, cosa volete fare? Dobbiamo continuare con la lotta diffondendo il vostro comportamento su siti internet, riviste specializzate e ad ogni occasione utile o volete porvi rimedio? Sappiamo BENISSIMO CHE CI AVETE VENDUTO UN MOTORE CHE EURO6 E' SOLO SULLA CARTA E NON NEI FATTI, e adesso volete metterci una pezza con questo aggiornamento per ridurre i NOX ma state facendo i conti con le norme anti inquinamento fregandovene dei vostri clienti ai quali avete consegnato un auto, dopo l'S45, che non è più la stessa. Se da questo aggiornamento peggiorativo come ci è stato detto non si può tornare indietro allora fatene uscire un altro e ripristinate i valori del software precedenti all'S45 perché questa non è l'auto che ci avete venduto! Attendo una vostra gentile e solerte risposta. Saluti Enrico Tofani

    Descrizione del reclamo

    Spett.le FCA, ho acquistato una Jeep Renegade TH presso MV di Viale Manzoni a Roma, ritirata il 26/07/2016. La macchina in questione andava bene, nulla da eccepire, fino a quando non ha subìto l'aggiornamento S45. Dopo tale aggiornamento, che tra l'altro da una lettera che ho ricevuto a posteriori ho verificato fosse facoltativo, la macchina è cambiata totalmente, non era più l'auto che avevo acquistato e pagato per avere determinate caratteristiche: il cambio (automatico) è diventato ingestibile, le cambiate ora avvengono a numeri di giri non meno di 2000g/m (persino in discesa, quando non ce ne sarebbe il bisogno il cambio costringe i rapporti ad oltre 2500/3000 giri prima di passare al rapporto successivo) con stacchi bruschi e saltellamenti, mentre prima S45 già intorno ai 1700g/m passava fluidamente ai rapporti successivi; questo rende il motore rumoroso e al netto i consumi solo saliti di un 20%; inoltre si avverte nettamente un calo di potenza: le salite dell'ordine di un 20% che prima venivano affrontate con un filo di gas adesso vengono affrontate con rapporti più bassi e a giri del motore molto alti. Mi hanno proposto di lasciare l'auto in officina per un tempo indeterminato, senza aver diritto all'auto sostitutiva, pagando di tasca mia il pieno di carburante, ma visto il risultato di tutti quelli che hanno fatto questa trafila, dove gli hanno risposto che per voi l'auto rientra nei parametri (ma quali parametri? dove sono scritti, su quale manuale?) ho ritenuto che fosse inutile lasciarla, anche perché il capo officina mi aveva avvertito che non avrebbe trovato alcun difetto. Ora, visto che il problema è diffuso, visto che i vostri clienti che hanno acquistato una Renegade con cambio automatico si stanno lamentando tutti (vedi Forum Renegade Italia dove c'è addirittura un sondaggio http://jeeprenegade.forumfree.it/?t=73125121), visto che nonostante prove al banco rulli che dimostrano perdita di cavalli e sfasamento della coppia motore dopo questo aggiornamento, visto che nonostante le numerose lamentele vi ostinate a ripetere che "l'auto rientra nei parametri" mentre tutti continuano a lamentare gli stessi problemi post S45 vi chiedo, cosa volete fare? Dobbiamo continuare con la lotta diffondendo il vostro comportamento su siti internet, riviste specializzate e ad ogni occasione utile o volete porvi rimedio? Sappiamo BENISSIMO CHE CI AVETE VENDUTO UN MOTORE CHE EURO6 E' SOLO SULLA CARTA E NON NEI FATTI, e adesso volete metterci una pezza con questo aggiornamento per ridurre i NOX ma state facendo i conti con le norme anti inquinamento fregandovene dei vostri clienti ai quali avete consegnato un auto, dopo l'S45, che non è più la stessa. Se da questo aggiornamento peggiorativo come ci è stato detto non si può tornare indietro allora fatene uscire un altro e ripristinate i valori del software precedenti all'S45 perché questa non è l'auto che ci avete venduto! Attendo una vostra gentile e solerte risposta. Saluti Enrico Tofani

    La tua richiesta

    RIPRISTINO CONFIGURAZIONE SOFTWARE CENTRALI ANTE S45 O NUOVO AGGIORNAMENTO RIPARATORE

    Documenti allegati
    Nessun file allegato

Hai bisogno d'aiuto?

Per un consiglio, per conoscere i tuoi diritti o per richiedere il supporto dei nostri avvocati

Chiamaci 02.6961554