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Impossibile ottenere riparazione in garanzia del venditore

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: ILIAD

24/05/2020

Buongiorno, in data 5 Marzo 2019 ho acquistato a rate uno smartphone Apple (iPhone XS) sullo store iliad.it. Ad Aprile 2020 (dunque nel secondo anno dall'acquisto) è apparso un difetto di conformità sullo schermo: una porzione del touchscreen non risponde al tocco. Ritenendo che ciò richieda un intervento di assistenza a carico del venditore, ho contattato l'assistenza Iliad la quale mi ha detto di rivolgermi direttamente ad Apple. Apple mi ha detto che, come già sapevo, l'assistenza nel secondo anno è a carico del venditore e pertanto spetta al venditore occuparsene. Ho ricontattato Iliad e, dopo vari passaparola per parlare con chi si occupa del prodotto, mi è stato detto che non avevano una chiara procedura da seguire e che si sarebbero fatti sentire qualche giorno dopo. Passa una settimana, richiamo io, di nuovo passaparola per parlare con i responsabili. Stessa risposta. Il giorno dopo vengo richiamato, mi viene chiesto di cercare un documento di vendita nel mio cassetto fiscale dell'INPS. Accedo al sito dell'INPS, non c'è il cassetto fiscale. Accedo al cassetto fiscale dell'Agenzia delle Entrate, non trovo nessun documento. Mi viene spiegato che anche se lo avessi trovato comunque non si sa a cosa sarebbe servito e che sarei stato ricontattato successivamente. Passano altri giorni, nessuno si fa vivo. Richiamo ancora io, di nuovo passaparola, di nuovo mi viene detto di aspettare di essere ricontattato per ottenere una procedura da seguire per ottenere una riparazione in garanzia. È passato un mese dalla manifestazione del problema e io ancora non so cosa devo farne. Nel frattempo continuo a pagare le rate mensili per un telefono che non funziona come dovrebbe nella speranza di una riparazione che pure richiederà altre settimane.

Messaggi (6)

ILIAD

A: G. C.

29/05/2020

Buonasera sig. Ciacco,come da conversazione telefonica, confermiamo di aver preso in carico la richiesta.Nei prossimi giorni riceverà le indicazioni necessarie per la riparazione del dispositivo.Cordiali salutiTeam iliad

G. C.

A: ILIAD

09/06/2020

Spett.le Iliad, ieri sera ho lasciato il dispositivo al centro assistenza indicatomi, la riparazione dovrebbe concludersi entro 5/10 giorni se tutto va bene. Mi &#232 stato riferito che vi aggiorneranno a riguardo. Grazie mille

G. C.

A: ILIAD

24/06/2020

Buongiorno, ho parlato con il centro di assistenza indicatomi. Mi &#232 stato riferito che sono in attesa del pagamento del preventivo inviatovi ormai da pi&#249 di una settimana per procedere alla riparazione. Ho contattato il 177 ma non sono riuscito a ottenere indicazioni in merito al pagamento della fattura. Mi &#232 stato detto di chiedere ad Apple quando verr&#224 pagata, il che non ha senso.

ILIAD

A: G. C.

26/06/2020

Buongiorno sig. Ciacco,come indicato telefonicamente, verrà contattato nei prossimi giorni per la consegna del dispositivo riparato.Cordiali salutiTeam iliad

G. C.

A: ILIAD

26/06/2020

Grazie mille per l’aggiornamento! Significa che la riparazione &#233 stata pagata e che il centro assistenza pu&#242 procedere alla riparazione?

G. C.

A: ILIAD

02/07/2020

Buongiorno, ho ritirato il dispositivo e il difetto di conformit&#224 &#232 stato corretto. Grazie mille, chiudo il reclamo


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