Buongiorno, in data 5 Marzo 2019 ho acquistato a rate uno smartphone Apple (iPhone XS) sullo store iliad.it. Ad Aprile 2020 (dunque nel secondo anno dall'acquisto) è apparso un difetto di conformità sullo schermo: una porzione del touchscreen non risponde al tocco. Ritenendo che ciò richieda un intervento di assistenza a carico del venditore, ho contattato l'assistenza Iliad la quale mi ha detto di rivolgermi direttamente ad Apple. Apple mi ha detto che, come già sapevo, l'assistenza nel secondo anno è a carico del venditore e pertanto spetta al venditore occuparsene. Ho ricontattato Iliad e, dopo vari passaparola per parlare con chi si occupa del prodotto, mi è stato detto che non avevano una chiara procedura da seguire e che si sarebbero fatti sentire qualche giorno dopo. Passa una settimana, richiamo io, di nuovo passaparola per parlare con i responsabili. Stessa risposta. Il giorno dopo vengo richiamato, mi viene chiesto di cercare un documento di vendita nel mio cassetto fiscale dell'INPS. Accedo al sito dell'INPS, non c'è il cassetto fiscale. Accedo al cassetto fiscale dell'Agenzia delle Entrate, non trovo nessun documento. Mi viene spiegato che anche se lo avessi trovato comunque non si sa a cosa sarebbe servito e che sarei stato ricontattato successivamente. Passano altri giorni, nessuno si fa vivo. Richiamo ancora io, di nuovo passaparola, di nuovo mi viene detto di aspettare di essere ricontattato per ottenere una procedura da seguire per ottenere una riparazione in garanzia. È passato un mese dalla manifestazione del problema e io ancora non so cosa devo farne. Nel frattempo continuo a pagare le rate mensili per un telefono che non funziona come dovrebbe nella speranza di una riparazione che pure richiederà altre settimane.