Torna

PACCO PERSO E FIRMA NON MIO

SDA
Chiuso Risolto

Questo reclamo è Pubblico

Il tuo reclamo

A. H.

Inviato a: SDA

21/07/2020

Buon giorno, a Maggio mia mamma mi aveva inviato un pacco dalla Cina, contenente dei documenti e 100pz di mascherine protettive per bambini. Perché non riuscivamo a trovarli qui. Il pacco, dopo tanto che non arrivava, ho controllato sul loro sito verso metà giugno, che è risultato consegnato 11 giugno, che però finora, il destinatario che sono io, non ho mai l'ricevuto! Ho contattato il servizio clienti di poste italiane sia online che 803.160 per diverse volte, con la loro risposta loro che non potevano fare nulla e di provare a fare un reclamo dalla Cina, perchè per loro è consegnato. Mia mamma si è recata alla poste Cina e le hanno aperto un reclamo, dopo alcuni giorni gli risposero che, il pacco era arrivata in italia e consegnata 11 giugno, e hanno allegato la ricevuta di consegna. La cosa che non va, è che cè la firma del destinatario ed non ho firmato io, si vede subito che non è la mia! Il giorno 11 giugno ero al lavoro, a casa non c'era nessuno. Il postino non mi ha nè chiamato al mio numero di cellulare che mia mamma aveva lasciato sul pacco della spedizione, nè lasciato messaggio. QUINDI, QUALCUNO HA FALSIFICATO LA MIA FIRMA E HA RITIRATO IL MIO PACCO!! Qui la poste italiane continuano a dire che l'unica cosa è fare un reclamo in Cina, e fare risarcire a loro. Ma alla poste di cina, dicono come giustamente, il pacco non lo hanno persa loro, hanno aiutato mia mamma ad aprire inviare reclamo e chiedere alla poste italiane il risarcimento dei danni, ma la poste italiane gli rispondono che il pacco era consegnato, punto! oggi 21 luglio ho chiamato di nuovo il servizio clienti di poste italiane, e mi hanno risposto la stessa cosa, mi confermano che non possono fare nulla per il nostro danno, e non possono rispondermi quando ho chiesto E VOGLIO SAPERE IL NOME DEL POSTINO CHE AVEVA CONSEGNATO IL PACCO IN QUEL GIORNO, E CHI AVESSE FIRMATO AL POSTO MIO? Allego ricevuta di invio pacco e ricevuta di consegna con la firma falsa e i tentativi di contatto di reclamo verso poste italiane.

La tua richiesta

  • Risarcimento danni

Messaggi (10)

SDA

Inviato a: A. H.

21/07/2020

Buongiorno, Per avere informazioni su quanto segnalato puoi chiamare il numero gratuito 803.160 o, in alternativa, puoi contattare il canale Twitter raggiungibile da questa pagina s:twitter.com/PosteSpedizioni Saluti Assistenza Clienti BusinessIl 21/07/2020 13:47 ha scritto:

A. H.

Inviato a: SDA

21/07/2020

Buon giorno, ha letto almeno il mio reclamo? Ho già contattato più volte al 803.160. Vostri personali mi hanno riferito che non possono fare nulla al riguardo, o mi dicono di inviare un reclamo via interne ed è ciò che avevo fatto più volte...

A. H.

Inviato a: SDA

21/07/2020

PACCO NON PERVENUTO, FIRMA FALSA SU PROVA DI CONSEGNA. Il mio ordine non è mai stato recapitato, la prova di consegna riporta il mio nome ma la firma è stata palesemente falsificata. Né io, né un mio familiare, tanto meno i miei vicini (per i quali non ho dato nessuna autorizzazione per un'eventuale consegna in caso di mia assenza) abbiamo ritirato il pacco.

A. H.

Inviato a: SDA

21/07/2020

Era stata una modalità di spedizione illecita in cui il preposto non si è attenuto alle regole previste dalla legge e dal buon senso: non trovandomi in casa al momento della consegna non mi ha contattata telefonicamente, e non mi ha lasciato una cartolina di avviso, e qualcuno ha firmato al mio posto senza alcuna autorizzazione verbale (ricordo che è un reato penale). Mi aspetto pertanto un risarcimento pari al valore della merce da parte dalla Vs azienda, più il costo di spedizione. Diversamente mi rivolgerò al mio avvocato per ottenere quanto di mio diritto e alle autorità competenti per denunciare l'avvenuta falsificazione di firma.

SDA

Inviato a: A. H.

21/07/2020

Il 21/07/2020 15:08 ha scritto:

SDA

Inviato a: A. H.

21/07/2020

Buongiorno, Per avere informazioni su quanto segnalato puoi chiamare il numero gratuito 803.160 o, in alternativa, puoi contattare il canale Twitter raggiungibile da questa pagina s:twitter.com/PosteSpedizioni Saluti Assistenza Clienti BusinessIl 21/07/2020 16:48 teamweb@sda.it ha scritto: Il 21/07/2020 15:08 ha scritto:

SDA

Inviato a: A. H.

21/07/2020

Buongiorno, Per avere informazioni su quanto segnalato puoi chiamare il numero gratuito 803.160 o, in alternativa, puoi contattare il canale Twitter raggiungibile da questa pagina s:twitter.com/PosteSpedizioni Saluti Assistenza Clienti BusinessIl 21/07/2020 15:27 ha scritto:

SDA

Inviato a: A. H.

21/07/2020

Buongiorno, Per avere informazioni su quanto segnalato puoi chiamare il numero gratuito 803.160 o, in alternativa, puoi contattare il canale Twitter raggiungibile da questa pagina s:twitter.com/PosteSpedizioni Saluti Assistenza Clienti BusinessIl 21/07/2020 15:17 ha scritto:

SDA

Inviato a: A. H.

22/07/2020

Buongiorno, Per avere informazioni su quanto segnalato puoi chiamare il numero gratuito 803.160 o, in alternativa, puoi contattare il canale Twitter raggiungibile da questa pagina s:twitter.com/PosteSpedizioni Saluti Assistenza Clienti BusinessIl 21/07/2020 17:54 ha scritto:

SDA

Inviato a: A. H.

22/07/2020

Buongiorno, Per avere informazioni su quanto segnalato puoi chiamare il numero gratuito 803.160 o, in alternativa, puoi contattare il canale Twitter raggiungibile da questa pagina s:twitter.com/PosteSpedizioni Saluti Assistenza Clienti BusinessIl 21/07/2020 17:54 ha scritto: