Buongiorno,il 4 luglio ho acquistato su Amazon un notebook che ho pagato 478 euro. Dopo pochi giorni di utilizzo, ho chiesto il reso perché si bloccava. Il 10 luglio il pacco è stato ritirato dal corriere poste italiane e il 13 recapitato ad Amazon. in data 22 luglio ho chiamato il servizio clienti per sollecitare, visto che normalmente la procedura è molto rapida. Il 26 luglio mi comunicano che all'interno del pacco c'era una bottiglia e che non avrebbero emesso alcun rimborso finché non avrei restituito l'articolo corretto. In più mi minacciano di chiudermi l'account per precedenti ripetute e non meglio specificate irregolarità con i resi e attività inusuali sull'account. Ho risposto alla mail per fare ricorso, inviando anche la denuncia che ho fatto alla polizia postale, ma ad oggi gli specialisti dell'account si rifiutano di rimborsarmi e continuano a dirmi che devo restituire il notebook per ottenere il rimborso, cosa ovviamente impossibile!Prima di chiedere il reso, ho scattato una foto al notbook bloccato che dimostra che l'articolo era veramente difettoso e che non avrei avuto alcun interesse a tenermi un prodotto che presentava problemi già dai primi giorni di utilizzo.Il ritiro del pacco da parte del corriere è avvenuto in data 10 luglio, la consegna ad Amazon dal tracking di Poste italiane risulta effettuata in data 13 luglio, Amazon mi risponde il 26 luglio... Chi abbia custodito il mio pacco dal 10 al 26 luglio non mi è dato saperlo, ma in 16 giorni può essere successo di tutto e non capisco perché ne debba rispondere io.Tra l'altro, la risposta sul reso doveva avvenire entro 14 giorni dal ritiro del pacco e stranemente è arrivata oltre questo termine.Intendo pertanto presentare reclamo nei confronti di Amazon, chiedendo al più presto il rimborso dell'articolo.Grazie.