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Niente internet mentre chiamo + cade la linea dopo 47 min

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: poste italiane

24/02/2022

Buonasera, Sono passata a Poste Mobile il 20 settembre (circa) 2021 e da subito ho notato che non avevo internet mentre ho una chiamata attiva (precisamente la rete dati, il wifi si). Ho contattato Poste Mobile per sapere perchè e, inizialmente mi è stato detto che questo problema esiste da giugno 2021 perchè, essendosi trasferiti sotto Vodafone, era un problema di ripetitori. Mi hanno spiegato che quando si attiva una chiamata, da 4G si passa a 3G. Il problema è che Vodafone non ha più ripetitori 3G perchè troppo vecchi e, di conseguenza, il cellulare non saprebbe dove collegarsi. Ieri ho richiamato e mi hanno dato un'altra versione. Ovvero che il tecnico ci sta lavorando da giugno 2021 e che devo pazientare. Oltre a ciò, se supero i 47 min di chiamata, precisamente 46:59 min, cade la linea tutte le volte. Ho chiesto informazioni anche di questo e mi è stato detto che è una protezione per noi e per voi clienti. Quando ho chiesto cosa intendesse con protezione l'operatrice ha cambiato discorso e non voleva assolutamente darmi risposta, parlando di altro e, addirittura, salutandomi chiudendo la chiamata. Io sono arrivata alla conclusione che sia una sorta di blocco per far si che Poste Mobile non ci perda troppo in telefonate lunghe e, quando ho chiesto conferma di questo mio pensiero, non solo non mi è stata data risposta ma ha cambiato discorso come se non avessi detto nulla. Anzi, ha aggiunto va bhè, non è un problema. Se cade la linea, richiama!. Invece il problema sussiste eccome perchè, qualora mi trovassi in attesa per prenotare visite mediche e mi dovesse cadere la linea, non solo rischio di ricominciare da capo ma rischierei di non trovare più posto.Vorrei capire come posso fare per avere sia internet che sbloccare questa cosa dei 47 min. Grazie e cordiali salutiElisa Giorgia Colombi

Messaggi (2)

poste italiane

A: E. C.

01/03/2022

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare una segnalazione compilando gli appositi form che potrà trovare online sul nostro sito www.postemobile.it.Per qualsiasi richiesta di assistenza il Servizio Clienti PosteMobile risponde al numero 160* per i clienti Privati ed attivo tutti i giorni dalle 7:00 alle 24:00Cordiali salutiPoste Italiane* La chiamata è gratuita da tutti i cellulari PosteMobile e dai numeri di rete fissa Telecom. Per tutte le altre chiamate da fisso o mobile sarà applicata la tariffa prevista dal proprio operatore telefonico[cid:image001.jpg@01D82D5E.8F882670]

E. C.

A: poste italiane

02/03/2022

Buongiorno. Ma in che senso, scusate? Vi scrivo quasi 20 righe dove Vi spiego tutto nei minimi dettagli e, anzich&#233 rispondermi come Vostro dovere, mi rispondete che devo rimandare un altro reclamo tramite Voi, al telefono (dove mi rifilate le solite scuse) o tramite internet dove non esistono moduli per poste mobile ma solo per altri Vostri servizi. Tutto questo per cosa? Il mio reclamo precedente non era gi&#224 sufficiente? Dovete per forza far perdere tempo alla gente con siti nati malissimo e intoppi nella speranza che la gente molli la presa?Ma seriamente? Ma &#232 agghiacciante questa cosa. Dato che il Vostro sito &#232 molto carente (non poteva essere altrimenti) vorr&#224 dire che domani andr&#242 in posta a chiederne uno apposito, sempre che esista. In caso contrario mi rivolger&#242 ad Altroconsumo. Buona giornata


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