Io sottoscritto Melis Tommaso ho acquistato a luglio 2018 una Renault Kadjar (FS388CV), che è stata intestata a mia moglie. Appena ritirata ho passato tutto il mese di agosto 2018 senza aria condizionata per un guasto di fabbricazione in seguito riparato a settembre 2018, in maniera mai completamente efficiente. Quest'estate 2022 sempre in vacanza una spia segnalava STOP IMMEDIATO PER BLOCCO MOTORE. Recatomi in un centro assistenza Renault è stata staccata e riattaccata la batteria, dicendomi che si trattava di un falso contatto. A Roma a fine ottobre 2022 il problema si è ripresentato con malfunzionamento di tutti i dispositivi e conseguente difficoltà del veicolo a procedere. Portata l'auto presso il centro Renault Autopiù di Via Prati Fiscali è stato diagnosticato il blocco elettrico di un iniettore con spesa per il nuovo pezzo e manodopera e diagnosi di 540 euro. Chiedo pertanto se questa spesa è imputabile al cliente con soli 19000 km di percorrenza e ricovero dell'auto solo in box privato. Concludendo, rispetto ad altre automobili di mia proprietà e di altre marche, che anche in 10/12 anni non hanno mai subito alcun intervento per difetti strutturali o elettronici così complessi, di certo non potrò reindirizzare la mia scelta nuovamente sul marchio Renault e la sua assistenza, nè mi sentirò di consigliarlo a parenti o amici