Spett. [Mondo Convenienza] In data [06/10/2022] ho acquistato presso il Vostro negozio il [divano MADISON 3P LETTO+PEN.C/CONT.NABUK 15 GREY/NABUK 12 ASH] pagando contestualmente l’importo di [604,20]. A distanza di [5 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, [risulta un cedimento strutturale nel modulo estraibile grazie al quale il divano diventa un letto, le stecche di legno si sono staccate provocando un avvallamento che di fatto non lo rendono fruibile.] Il [08/03/2023] [vi ho inviato un email] per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. [La mia richiesta è stata rigettata poiché [secondo quando mi ha detto per telefono la signora Rosella del servizio clienti di Roma, sarei stato io a provocare il danno ]. Contesto quanto sopra in quanto [come ben evidenziato dalle foto che ho inviato al venditore, le stecche di legno che sorreggono la seduta risultano non correttamente agganciate al pannello sovrastante e perciò si sono staccate provocando un pericoloso avvallamento che di fatto rende inservibile il prodotto.] Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, [Risi Anzio] Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento