indietro

Difetto di produzione borsa Armani exchange

Risolto Pubblico

Armani Exchange

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

T. B.

A: Armani Exchange

18/03/2025

Con la presente, desidero formalizzare un reclamo riguardo un difetto di qualità riscontrato su una borsa Armani Exchange, che mi è stata regalata a dicembre 2024. La borsa, come evidenziato dalle foto inviate in precedenza al servizio clienti, si è spellata, nonostante l'uso corretto e limitato del prodotto. Pur non disponendo dello scontrino fiscale, desidero ribadire che il prodotto è chiaramente di vostra marca e facilmente riconoscibile, anche in assenza dello stesso, grazie al marchio distintivo di Armani Exchange e alla custodia originale. Pertanto, non vi sono dubbi sulla provenienza del prodotto. Inoltre, vorrei segnalare che, nonostante la chiara evidenza del difetto e la documentazione inviata, il vostro servizio di assistenza ha rifiutato di porre rimedio al problema, senza offrire alcuna soluzione alternativa o proposta per la risoluzione del caso. È stato, infatti, riconosciuto il difetto del prodotto, definendolo un caso isolato, ma non sono stati forniti gli opportuni strumenti per la sua sostituzione o il rimborso, in contrasto con quanto previsto dalla normativa sui diritti dei consumatori. A fronte di quanto sopra esposto, si chiede formalmente di provvedere alla sostituzione della borsa difettosa o di trovare un'alternativa per risolvere il problema. Da un marchio come Armani non ci si aspetta sicuramente questo tipo di assistenza.

Messaggi (5)

Armani Exchange

A: T. B.

26/03/2025

Gentile Signora Buccelli, grazie per aver contattato Armani. A seguito di una verifica interna con il supporto del dipartimento competente, siamo lieti di informarla che siamo disposti a trovare una soluzione per lei, tuttavia le chiediamo gentilmente di fornirci il nome del punto vendita e la data d'acquisto (che può chiedere ai suoi suoceri eventualmente) insieme alla sua città di residenza. Questi dettagli ci aiuteranno a trovare la soluzione migliore per la sua richiesta. Rimaniamo in attesa di un suo gentile riscontro. Cordiali saluti, Valentina SERVIZIO CLIENTI --------------------

T. B.

A: Armani Exchange

26/03/2025

Buonasera, ricorda a Roma in centro a dicembre, residenza vicino tivoli

Armani Exchange

A: T. B.

03/04/2025

Gentile SignoraBuccelli, la ringraziamo per i dettagli forniti. A seguito di una verifica con il supporto del nostro dipartimento competente, desideriamo offrirle un articolo sostitutivo di pari valore presso uno dei nostri negozi di Roma (AX Roma via del Corso o AX Euroma presso CC Euroma2). Le chiediamo cortesemente di indicarci in quale negozio, tra i due menzionati, desidera recarsi. Non appena avremo un suo riscontro, sarà nostra premura informare il personale del punto vendita circa il suo caso. La invitiamo pertanto ad attendere una nostra conferma prima di dirigersi in negozio. In alternativa, desideriamo procederemo aun rimborso tramite bonifico. Qualora questa opzione fosse di suo gradimento, le chiediamo gentilmente di fornirci i seguenti documenti: certificazione delle coordinate bancarie su carta intestata della banca con evidenza dell’intestatario del conto ed il codice IBAN il format di rimborso compilato nelle sezioni di Dati Beneficiario e Dati Bancari e sottoscritto copia del documento di identità con evidenza della firma La invitiamo gentilmente a indicarci quale tra le due opzioni indicate risulta essere di suo gradimento. Rimaniamo in attesa di un suo gentile riscontro. Cordiali saluti, Valentina SERVIZIO CLIENTI --------------------

T. B.

A: Armani Exchange

03/04/2025

Gentile Armani Exchange, Desidero ringraziarvi per la soluzione proposta. Il rimborso tramite bonifico bancario mi sembra una scelta perfetta. Vi sarei grata se poteste indicarmi l'indirizzo email a cui inviare i documenti e i dati richiesti, nonché le istruzioni per la restituzione della borsa, inclusi eventuali dettagli sull'indirizzo a cui inviarla. In attesa di una vostra cortese risposta, vi porgo i miei più cordiali saluti. Tania

Armani Exchange

A: T. B.

04/04/2025

Gentile Signora reclami@altroconsumo.it, la ringraziamo per la pronta risposta. In risposta alla sua richiesta, la informiamo che potrà procedere all'invio dei documenti al seguente indirizzo e-mail clientservice@care.armani.com. In alternativa, sarà sufficiente rispondere alla nostra e-mail che le abbiamo inoltrato dall'indirizzo e-mail indicato. La informiamo, inoltre, che non sarà necessario procedere alla restituzione della borsa. Rimaniamo a sua completa disposizione e le auguriamo una splendida giornata. Cordiali saluti, Valentina SERVIZIO CLIENTI --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).