indietro

Difetto FAP motore euro 6.2

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: FORD

26/11/2019

Buongiorno, a fine luglio 2019 ho acquistato una FORD Ecosport 1.5 Diesel Ecoblue.Da subito sono venuto a conoscenza del difetto di fabbrica che ha il FAP.Dopo 5600km circa, mi sono recato alla mia concessionaria per effettuare l'aggiornamento 19P11.Dopo altri 2500 km di percorrenze, mi esce fuori il messaggio Cambiare Presto Olio Motore.Mi sono recato subito in officina ed ho avuto un confronto con il capo officina.Mi ha spiegato nei minimi dettagli del difetto che ha il FAP.Questo componente effettua tante rigenerazioni e spesso fallisce per problemi non noti.Quando fallisce, il gasolio utilizzato per la rigenerazione va a finire nell'olio motore. Questo processo inquina l'olio ed anticipa di molto il cambio olio.Ci tengo a sottolineare che il problema è avvenuto dopo il richiamo ufficiale ford (19P11)L'unica operazione effettuata dalla concessionaria è stata il cambio olio e non sono stati in grado di dirmi se il problema è risolto definitivamente.Mi ritrovo con un auto non affidabile e non conforme con quanto indicato dal venditore prima dell'acquisto.Per tanto ritengo che ford debba assumersi le sue responsabilità.Richiedo una risoluzione definitiva o sostituzione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).