Buongiorno, ho comprato in data 12/12/19 un forno Anratta presso Ikea a Parma. Forno stupendo, ho iniziato a usarlo a metà marzo quando siamo entrati in casa (trattasi di nuovo). Dopo pochi mesi ha iniziato a non tenere il calore, usciva ed è peggiorato finché non si potevano toccare manopole e display pena scottarsi...poi ha fuso il display tempo di capire come attivare l'assistenza. Riparato gancio chiusura e display, come nuovo. Dopo pochi mesi ancora ha cominciato ad emettere dei bip da spento senza che toccassimo nulla e ad accendersi e spegnersi la lampadina. Mi hanno cambiato la scheda potenza. All'inizio di quest'anno di nuovo entrambi i problemi abbinati, casuali, ogni tanto esce un errore alfanumerico mentre lo usiamo e si blocca, si deve spegnere e riaccendere il generale delle luci. Di nuovo chiamata l'assistenza...hanno prelevato un mese il forno e non ha dato problemi hai test, ma ho le prove foto e video dei problemi che ha visto anche il tecnico e che infatti segnala nell'ultima carta rilasciatami, ma da loro non ha fatto mai problemi. Chiedo la sostituzione del forno perché è ovvio che è difettoso...anche se lo mostra saltuariamente. Onde evitare di finire la garanzia...che non mi venga detto che i problemi quando ricompariranno non erano già presenti e sono fuori dai 2 anni. Whirlpool evidentemente ha fatto orecchie da mercante, dato che legalmente però è chi vende che ha la responsabilità sui fornitori, chiedo a Ikea di valutare la situazione. O me ne date uno nuovo non difettoso o riparano una volta per tutte il mio..che è praticamente nuovo...anche perché su 15 mesi, l'ho potuto usare si e no 10. Grazie, cordiali saluti.