Buongiorno. Ho richiesto un accantonamento rata di 3 mesi ma la richiesta mi è stata rifiutata. Parto col dire che cerco di mettermi in contatto con Compass dal 4 di marzo (telefonicamente) e dal 10 di marzo (tramite mail) per risolvere la mia situazione contabile (rata scaduta il 30 Febbraio) e chiedere l'accantonamento di 3 rate (Marzo-Aprile-Maggio) ma non ho mai avuto risposta da parte loro fino a ieri, 25 marzo, dove un operatrice molto cordiale mi indicò le soluzioni migliori e scusandosi per il loro ritardo. Come da lei richiesto, effettuo immediatamente il bonifico (da inizio di Marzo aspettavo loro indicazioni) per regolarizzare il pagamento delle rate, dopo di ché, dopo aver spiegato l'intera situazione alla consulente Compass, lei stessa mi dice che devono per forza concedermi questo accantonamento di 3 mesi in quanto la situazione è attualmente delicata, io sto affrontando un periodo difficile, sono pure disoccupato, tutta la famiglia in quarantena domiciliare obbligatoria ed in più, oltre questo Mi spetta da contratto il poter accantonare fino ad un massimo di 3 rate.Vista la situazione del COVID 19 mi trovo senza lavoro, mia madre in malattia dal 13 gennaio, abito con lei ed è pure la garante, avevo tra l'altro allegato anche i certificati medici e gli estratti conti delle carte per mostrare le spese triplicate. In casa siamo 4, mia madre, io, mia moglie e mia figlia. Com'è possibile rifiutare un accantonamento rata di fronte a queste evidenze? Tra l'altro da premettere che tutto il mese di Marzo sono stato contattato ogni giorno o quasi dal loro recupero crediti per recuperare la rata di febbraio, considerando che non avrei mai voluto ritardare ed avrei potuto saldare quella rata, visto che da inizio marzo cerco di parlare con Compass per chiedere di accantonare anche quella. Mi avete fatto attendere fino a fine mese, una vostra operatrice giorno 25 mi invita a pagare la rata di febbraio per ottenere l'accantonamento di marzo aprile e maggio, conoscendo la mia situazione economica, dove le avevo specificato: io non ho possibilità di pagare altro, ho solo 255 euro sul conto che avevo tenuto da parte ad inizio marzo per saldare la rata di febbraio, se necessario, se Compass non mi avesse concesso di accantonarla.Chiedo di rispettare il contratto firmato 3 anni e mezzo fa, rispettato fino ad oggi da parte mia. Come già detto, purtroppo, non mi trovo nelle condizioni di pagare le rate in scadenza tra qualche giorno.