indietro

Diritto di garanzia del consumatore di 24 mesi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. B.

A: Ikea

05/12/2024

Il giorno 28 novembre, mi sono recata nel vostro negozio di Carugate per sostituire una stuoia acquistata da voi, il giorno 5/12/23, da posizionare sotto il tavolo della casa in montagna. Gia` a Pasqua del 2023, presentava un evidente sfilaciamento del bordo( rendo noto che tra Natale e Pasqua era stata usata, soltanto 20 giorni) . Siamo tornati a Novembre per toglierla e trasportarla a Cologno per poi portarla al negozio di Carugate per sostituirla, invece con mio grande stupore si sono rifiutati di sostituirla perche` a loro avviso era sporca, hanno altresi` aggiunto che nei 365 giorni era possibile restituire un prodotto , che non era piu` di gradimento del cliente a patto pero` che fosse integro in tutte le sue parti. Ho fatto notare che io chiedevo di sostituirlo, non perche`non lo volessi, ma perche` era difettoso e volevo che venisse rispettato il diritto dei due anni del consumatore . Inoltre quel tappeto non avrebbero più potuto rivenderlo. Sono stati irremovibile. Ho telefonato all'assistenza clienti all'apparenza molto disponibili, ma solo apparentemente perche` mi hanno detto che la voce in capitolo c'è l 'aveva solo il negozio. Avete percepito la scorrettezza del vostro comportamento nella mancanza di rispetto delle regole commerciali nei confronti dei consumatori ? Pertanto chiedo che mi venga sostituito il tappeto o perlomeno mi venga rilasciato un buono di equivalente valore. Nel caso ci fosse opposizione da parte vostra, mi rivolgero` ad ALTRO CONSUMO di cui sono socia.

Messaggi (3)

Ikea

A: L. B.

06/12/2024

Dear Customer, Thank you for contacting us! Our operators based in Italy will handle your request to ensure a prompt response. See you soon! Remote Customer Meeting Point IKEA Italia Retail Srl SP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI) IKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963 ** This is an automated response confirming the receipt of your request** ** Please do not reply to this message ** This communication is confidential and intended solely for the addressees. If received in error, please destroy the copy and be advised that viewing, dissemination, or communication of any kind is strictly prohibited. Any unauthorized use will be fully prosecuted of the law. Policy Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 5 dicembre 2024 13:30 A: IT reception italy reception.italy.it@ingka.ikea.com Oggetto: Diritto di garanzia del consumatore di 24 mesi CAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. B.

A: Ikea

11/12/2024

Potete scrivere in italiano la risposta? Grazie

Richiesta di assistenza 12 dicembre 2024

Ikea

A: L. B.

19/01/2025

Buongiorno abbiamo Ricevuto la segnalazione da parte della Sig.ra Borghesani ma con i dati forniti purtroppo non abbiamo corrispondenze a sistema Per poter effettuare le opportune valutazioni necessitiamo dei dati completi della cliente oltre cellulare e email e copia dello scontrino nonché sarebbero utili ulteriori fotografie del tappeto. Rimaniamo a disposizione cordiali saluti Sara Il Team IKEA Remote Customer Meeting Point IKEA Italia Retail S.r.l SP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI) IKEA Italia Retail S.r.l. - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963 IKEA Family IKEA Business Network I nostri punti vendita Servizio Clienti Dove è il mio ordine? Termini e condizioni La presente comunicazione è confidenziale e riservata ai destinatari indicati in indirizzo. Chi ne venga in possesso per errore o senza autorizzazione è pregato di distruggere la copia pervenutagli ed è avvertito che ne è vietata la presa visione, la diffusione o comunicazione, in tutto od in parte, e che qualsiasi uso non autorizzato verrà perseguito per legge. © Inter IKEA Systems B.V. 1999 -2024 Da: reception.italy.it@ingka.ikea.com Inviata: giovedì 5 dicembre 2024 13:47 A: customer.support.it@ikea.com Oggetto: I: Diritto di garanzia del consumatore di 24 mesi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 5 dicembre 2024 13:30 A: IT reception italy reception.italy.it@ingka.ikea.com Oggetto: Diritto di garanzia del consumatore di 24 mesi CAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).