Spett. REC Energy,
Sono titolare del contratto UTE00163126 sopra specificato.
In data 14/05/2025 ho inviato tramite PEC e tramite Email il modulo per avvalermi del diritto di ripensamento per un contratto attivato in maniera irregolare in data 06/05/2025.
I vostri operatori si sono identificati come affiliati di Dolomiti Energia, azienda che nulla ha a che fare con Voi, e gli operatori in questione erano già in possesso di tutti i miei dati per procedere all'attivazione del contratto, compreso il mio IBAN su cui addebitare le bollette, rendendo l'operazione credibile in natura.
Tramite le conversazioni avvenute per via telematica con i vostri operatori, mi è stato rifiutato il diritto di ripensamento e mi è stato comunicato che il servizio mi sarebbe stato comunque attivato in data 01/06/2025 nonostante il cambio fornitura che ho potuto fare unicamente in data 24/06/2025 per via di una problematica nel Vostro sistema che mi ha impedito tale cambio.
In data odierna ho ricevuto la bolletta (dati presenti successivamente) del valore di 116,29€ e che mi verrà addebitata nel mio conto in banca il 01/08/2025 per una fornitura che non mi è stato possibile disattivare nonostante fossi nel pieno del mio diritto di ripensamento.
Codice Cliente: CLI00146383
Codice Utenza: UTE00163126
Num. Bolletta: 2025E000155667
Data Emissione: 12/07/2025 (ricevuta il 21/07/2025)
Num. Fattura Elettronica: 2025E000155667
Allego alla presente la bolletta in riferimento e tutte le comunicazioni avvenute con Voi.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti.
Chissalè Francesco