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Disattivazione Dazn

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

E. L.

A: TIM Business

07/12/2025

In data 16/11 ho ricevuto una comunicazione da parte di TIM nella quale mi veniva richiesto di aggiornare le mie condizioni di pagamento, poiché – a loro dire – non era stato possibile prelevare il credito relativo al mese in corso. Nella stessa comunicazione mi veniva indicato di contattare il 187 per procedere all’aggiornamento. A partire da quel giorno ho provato quotidianamente a chiamare il 187, restando in attesa anche oltre un’ora, senza mai riuscire a parlare con un operatore. Ho inoltre inviato una PEC a TIM, senza ricevere alcuna risposta, e mi sono recato presso un centro TIM, dove però mi è stato riferito che non avevano la possibilità di risolvere il problema. Dopo numerosi tentativi, sono riuscito a parlare con un operatore che mi ha inviato un link per effettuare l’aggiornamento, ma il link non funzionava e quindi non ho potuto procedere. Nonostante ciò, è stata comunque raggiunta la scadenza indicata da TIM, e il mio abbonamento è stato disattivato, pur non essendo mai stato messo nella condizione di aggiornare correttamente le modalità di pagamento. Tutte le procedure fornite da TIM si sono infatti rivelate inefficaci o non funzionanti, impedendomi oggettivamente di adempiere alla richiesta entro i termini. Pertanto, chiedo formalmente che: 1. venga riattivato immediatamente il mio abbonamento alle condizioni precedenti; 2. vengano annullati eventuali costi, penali o disservizi derivanti dalla disattivazione non imputabile a me; 3. mi venga garantita la possibilità di aggiornare le condizioni di pagamento tramite un canale funzionante e accessibile; 4. venga fornita una risposta scritta entro i termini previsti dalle normative vigenti sulle comunicazioni e la trasparenza dei servizi di telecomunicazione

Messaggi (1)

TIM Business

A: E. L.

09/12/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business


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