indietro

DISCONOSCIMENTO ADDEBITI CONSUMI TELEFONICI

Chiuso Pubblico

TIM

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: TIM

05/09/2016

Spett.le Tim Fisso,in relazione alle seguenti fatture: RV02921678 del 05/05/16 e RV03905050 del 07/06/16,nelle quali sono mi sono stati addebitati consumi che disconosco e precisamente circa 25 telefonate locali,interurbane e a cellulari per oltre 4 ore di telefonate e ore di connessioni. Grazie alla mia tariffa Smart, che comprende Adsl illimitata e il solo scatto alla risposta, tali consumi sono limitati,fortunatamente chi ha usufruito della mia utenza, non ha effettuato chiamate all'estero o a pagamento.Premetto che è da oltre un anno che la mia linea fissa non funziona, avendo bisogno solo dell'Adsl non ho dato importanza alla cosa. Dato che evince anche dalle mie precedenti bollette che non contengono telefonate, né in entrata né in uscita. Il 23/05/16 ho reclamato al 187, cui segue la risposta: N. Prot. C15343775, che non ha sortito effettivo riscontro come le varie successive chiamate, seguite a volte da strani cadute di linea. Il 16/06/16 chiamo il 187 per segnalare un guasto all'Adsl, ma senza alcun esito,infatti il 20/06/16 sono costretta a richiamare, l'operatrice 948 mi assicura di mandare un tecnico ed effettivamente il 21/06/16, alle 11:00 circa, il tecnico mi citofona per comunicarmi la sistemazione dell'adsl,nel frattempo, avendo controllato le cabine Tim che si trovano nelle strade,mi chiede se la mia linea telefonica funziona, dato che ha trovato un filo staccato, al mio no ritorna nella cabina e dopo averlo sistemato mi chiede e do conferma del funzionamento della mia linea. Alle 11:27 ricevo la telefonata dalla mia linea fissa, finalmente attiva, dall'ufficio Tecnico Tim,mi chiede conferma della riparazione dell'Adsl, segnalo che è stata sistemata anche il filo esterno della linea fissa. Qualcuno ha erroneamente inserito nella mi a presa , all'esterno dell'abitazione,il filo di un altro utente? Vista l'evidenza, non avrei mai potuto effettuare alcuna chiamata.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).