Buongiorno,
il 5 dicembre ho stipulato telefonicamente un contratto linea fissa e internet con fibra in offerta Super Fibra 2,5 Giga per la nuova casa che deve essere ristrutturata. In tale offerta erano inclusi modem e costi di attivazione nel canone mensile. Mi ha convinto la fibra visto che nella casa in cui abito attualmente non c'è la possibilità di avere la fibra e internet è molto lento con interruzioni del servizio. Inoltre dopo avere chiaramente indicato l'indirizzo della nuova casa, ho specificato che il modem dovesse essere consegnato all'indirizzo dove attualmente abito visto che all'indirizzo del nuovo contratto non avrebbero trovato nessuno.
L'iter dell'attivazione è stato travagliato: dopo un appuntamento il 9 dicembre dalle 17 alle 19, in cui non si è presentato nessuno, ho avuto un'altra data, 22 dicembre. Ho telefonato al 159 per avere indicazioni dell'orario, visto che la casa è vuota e devo andare apposta e mi è stato detto che sarei stata contattata successivamente. Il 22 dicembre, non avendo avuto nessuna indicazione, ho nuovamente chiamato il 159. Mi è stato detto che risultavano problemi tecnici e avrebbero aperto un Ticket. Fiduciosa ho atteso per una nuova data. Nei giorni scorsi sono stata ricontattata per l'appuntamento con il tecnico, che è avvenuto stamattina. Il tecnico però mi ha comunicato alcuni fatti:
1. l'indirizzo non era più quello da me indicato Piazzale Porta Nuova 6 ma a lui era stato dato Via Porta Nuova 6, che si trova in un'altra parte di Pavia
2. non c'è la fibra! la cosa per me più importante. Infatti il collegamento che mi è stato fatto è in "misto" che a quanto ho capito è esattamente quello che ho adesso, malgrado avessi chiesto espressamente durante il contratto telefonico se era sicura della presenza della fibra ed avevo avuto una risposta assolutamente positiva.
Appena rientrata a casa ho subito chiamato il 159 per avere chiarimenti. Mi è stato detto che nel frattempo è avvenuta una ricontrattualizzazione, completamente a mia insaputa. Non sono stata contattata, non ho dato nessun consenso, non ho avuto nessuna indicazione dei prezzi che presumo essere inferiori, visto che non c'è la fibra, ne' ho avuto informazione di quanto è incluso nel canone oppure escluso. Nulla.
E non ho la fibra, che mi era stata espressamente garantita. Non solo: durante la ricontrattualizzazione hanno modificato i miei dati arbitrariamente cambiando l'indirizzo da Piazzale Porta Nuova 6 a Via Porta Nuova 6.
Visto che il motivo fondamentale per il quale ho stipulato questo contratto non risulta reale, mi vedo costretta a disconoscere la ricontrattualizzazione e chiedo la disattivazione del contratto senza penali.
Essendo socia da anni di Altroconsumo provvedo ad inviare tale comunicazione attraverso i loro canali.
Cordialmente
Anna Fulgosi